News

Formula 1 2020: arrivano i GP di Imola, Nurburgring e Portimao

Il calendario 2020 di Formula 1 si arricchisce con tre nuove date che faranno la gioia degli appassionati della F1 “vecchio stile”: Imola, Portimao e Nurburgring. Dopo l’annuncio del primo Gran Premio presso il circuito del Mugello il 13 settembre (una settimana dopo il tradizionale GP di Monza), l’Italia conquista – o, meglio – riconquista il GP di Imola.

GP IMOLA 2020: DATE

A 14 anni dall’ultimo GP disputato all’autodromo Enzo e Dino Ferrari – l’anno della vittoria della Scuderia Ferrari con Michael Schumacher – il Circus ritorna nella motor valley e lo fa omaggiando la regione ospitante: il GP di Imola 2020 si chiamerà, infatti, Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna. L’appuntamento è per il weekend del 31 ottobre – 1° novembre. Ma le sorprese non finiscono qui.

NUOVE TAPPE IN GERMANIA E PORTOGALLO

Affondano le loro radici nella storia della Formula 1 anche gli altri due nuovi appuntamenti ufficializzati dagli organizzatori FIA Formula 1: il 9-11 ottobre si correrà nel circuito tedesco del Nurburgring (l’ultima volta è stata nel 2013), mentre il 23-25 ottobre sarà il turno del tracciato portoghese di Portimao, “orfano” della Formula 1 dal 1996.