News

Honda Civic 2020: con il restyling i fari a LED sono di serie

Honda Civic si aggiorna per il 2020 con un leggero restyling che interesserà tanto l’estetica quanto i contenuti. La compatta giapponese, rinnovata nel 2015 con la decima generazione, mantiene inalterato il design spigoloso che, come sempre succede per questo modello, o si ama o si odia.

NUOVO FRONTALE E FARI A LED DI SERIE

Le novità a livello estetico si nascondo nei dettagli e vengono rappresentate dai nuovi inserti a “lama” all’interno delle prese d’aria anteriori (dotate di una nuova griglia) e nei finti sfoghi dell’aria posteriori. All’insegna dell’aerodinamica è tutto il frontale, con una calandra rinnovata.

Un frontale dominato dalle nuove luci full LED, ora di serie su tutta la gamma insieme ad un redesign che ha portato un’inedita firma luminosa dallo stile che riprende quello delle lame inferiori. La versione d’ingresso si arricchisce ora di nuovi cerchi in lega da 16 pollici, che diventano da 17 pollici sugli allestimenti superiori. E la tavolozza colori si amplia con la tinta Obsidian Blue

FINITURE AGGIORNATE E NUOVI COMANDI FISICI

Per trovare gli altri aggiornamenti di Honda Civic 2020 bisogna aprire le portiere: qui, troviamo nuove finiture premium per i pannelli, oltre alle regolazioni elettriche a 8 vie per il sedile del guidatore (disponibili sui modelli top di gamma). 

Spostando lo sguardo sulla console centrale, il sistema di infotainment non cambia e restano dunque attive le connessioni con Apple CarPlay e Android Auto, ma arriva la possibilità di gestire infotainment e ventilazione con dei nuovi pulsanti fisici. Una modifica nata per soddisfare una specifica richiesta dei clienti. 

MOTORI E ADAS INVARIATI

Invariata la gamma motori di Honda Civic 2020, che si articola su tre proposte: il 1.0 turbo VTEC benzina 3 cilindri da 126 CV e 200 Nm di coppia, il 1.5 turbo VTEC benzina 4 cilindri da 182 CV e 240 Nm di coppia e il 1.6 turbo i-DTEC diesel da 120 CV e 300 Nm di coppia. Il cambio è manuale a 6 rapporti, con l’opzione del CVT sui due benzina. 

Non cambia, infine, la dotazione di ADAS del pacchetto Honda Sensing, che include (di serie su tutte le versioni), i sistemi Collision Mitigation Braking System, Adaptive Cruise Control, Lane Departure Warning, Lane Keeping Assist System e Traffic Sign Recognition.

La data di uscita di Honda Civic 2020 non è ancora stata comunicata, ma è probabile un lancio entro la prima metà del prossimo anno.