News

Nuova Honda Civic 2021: svelato negli USA il prototipo semi-definitivo

A cinque dal debutto della decima generazione, Honda Civic si prepara a rinnovarsi completamente: l’undicesima edizione della berlina compatta giapponese ha debuttato negli USA sotto forma di prototipo semi-definitivo. Per vederla in Europa, dove arriverà con carrozzeria 5 porte e nella potente variante Type R, occorrerà attendere almeno un anno.

HONDA CIVIC 2021: ESTERNI

L’undicesima generazione di Honda Civic si mostra in anteprima nella variante di carrozzeria berlina a quattro porte, la stessa che ha consentito al modello di essere la vettura passeggeri più venduta negli States tra il 2016 e il 2020. In Italia dovrebbe arrivare solamente la versione Hatcback, che come l’attuale manterrà una carrozzeria a due volumi e mezzo con portellone.

Non dovrebbero comunque cambiare gli elementi stilistici di base, basati su una filosofia stilistica che riprende lo stile senza tempo delle prime generazioni di Civic: superfici semplificate al massimo, linee pulite, raccordi morbidi e proporzioni curate (cofano lungo e abitacolo arretrato), il tutto con gruppi ottici sottili a LED e una calandra appena accennata, come visto sulla nuova Honda Jazz.

HONDA CIVIC 2021: INTERNI

Anche gli interni di Honda Civic 2021 vengono ripuliti dal superfluo: due linee orizzontali disegnano una plancia essenziale, che manterrà quella sensazione di alta qualità percepita dell’attuale generazione aggiungendo un’iniezione di tecnologia. La strumentazione diventa 100% digitale, mentre il sistema di infotainment Display Audio guadagna un nuovo display touch con diagonale da 9 pollici, risoluzione HD e la stessa ottima interfaccia uomo-macchina già apprezzata su Honda Jazz e Honda e. Gradevole la griglia a nido d’ape per le bocchette di aerazione, mentre lo spessore dei montanti anteriori è stato ridotto per massimizzare la visibilità.

HONDA CIVIC 2021: NUOVI ADAS

Si aggiornerà, infine, anche la dotazione di ADAS del pacchetto Honda Sensing, in combinazione con le novità a livello di sicurezza passiva (una struttura più rigida che contribuirà anche ad un maggior piacere di guida).

HONDA CIVIC 2021: VIDEO