News

Honda Civic Type R 2020: il restyling al Tokyo Auto Salon

Dopo aver diramato a fine 2019 foto e informazioni ufficiali sul restyling 2020 di Honda Civic, la Casa giapponese ha deciso di inaugurare il nuovo anno regalando ai propri fan una piccola anteprima del restyling di Honda Civic Type R 2020.

honda civic type r restyling 2020

La hatchback sportiva della Casa di Tokyo sarà svelata proprio oggi al Tokyo Auto Salon, la kermesse dedicata alle versioni elaborate delle vetture Made in Japan. L’occasione ideale per presentare il modello più prestazionale della popolare compatta, che si affiancherà alla versione aggiornata della supercar ibrida Honda NSX.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali in merito alle novità di Honda Civic Type R 2020, ma dall’immagine è possibile apprezzare il leggero facelift estetico riservato al paraurti anteriore e alla calandra, che riprendono le modifiche presentate nelle scorse settimane sulle altre motorizzazioni di Honda Civic.

Non dovrebbe dunque cambiare la parte meccanica di Honda Civic Type R, caratterizzata dal 2.0 VTEC TURBO benzina da 320 CV e 400 Nm di coppia, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti con tecnologia Rev-Match. Un pacchetto che, insieme alle sospensioni adattive, permette alla sportiva giapponese di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5,7 secondi.