News

Hyundai i20 N: teaser della nuova sportiva compatta

Hyundai i20 N è in dirittura d’arrivo: dopo il teaser diramato a marzo in occasione della presentazione delle versioni “lisce”, la nuova segmento B coreana si prepara a debuttare nella sua variante più prestazionale, per la prima volta offerta su questo modello. Nel mirino troviamo alcune delle hot hatch più apprezzate sul mercato: Ford Fiesta ST e Volkswagen Polo GTI.

HYUNDAI I20 N: PRIME CARATTERISTICHE DELLA NUOVA HOT HATCH

Ispirata alla i20 WRC protagonista del mondiale Rally, la nuova piccola sportiva promette prestazioni esaltanti sia su strada sia in pista, affiancandosi alle nuovissime Hyundai i30 N e Hyundai i30 Fastback N. Ancora non conosciamo i dettagli del motore turbo che equipaggerà Hyundai i20 N, ma si vocifera dell’adozione di un quattro cilindri in grado di erogare circa 200 CV di potenza in combinazione con un cambio manuale.

A livello estetico, invece, il linguaggio stilistico ardito e personale di i20 (il cosiddetto Sensuous Sportiness) verrà ulteriormente enfatizzato grazie all’adozione di una presa d’aria frontale maggiorata per il raffreddamento del motore e dei freni, di cerchi in lega da 18 pollici con design dedicato, finitura grigio opaco e pinze freni marchiate N, di minigonne con elementi rossi a contrasto e di un posteriore distintivo, con uno spoiler e un estrattore che miglioreranno l’aerodinamica della vettura. Ciliegina sulla torta la livrea Performance Blue – tinta esclusiva dei modelli N – sormontata da un tetto Phantom Black (optional).

HYUNDAI I20 N: DATA USCITA

Maggiori informazioni su Hyundai i20 N verranno comunicate in futuro, con una data di uscita in Italia prevista nella prima parte del 2021.