News

Hyundai i30 N 2021: con il restyling arriva il cambio doppia frizione

Il restyling 2020 di Hyundai i30 si completerà presto con l’aggiornamento di metà carriera della versione di punta, la Hyundai i30 N. Alle novità estetiche e tecnologiche si affianca ora anche una nuova trasmissione automatica.

HYUNDAI I30 N 2021: RESTYLING DI SOSTANZA

Paraurti anteriori e posteriori più aggressivi, con appendici aerodinamiche più sporgenti e la nuova griglia firmata N, si affiancano alle modifiche introdotte con il restyling delle versioni berlina, Fastback e Wagon, ovvero gruppi ottici full LED con luce di posizione a V rovesciata (sia davanti sia dietro). Specifici della variante curata dalla divisione sportiva di Hyundai sono anche i cerchi in lega da 19 pollici forgiati, più leggeri dei precedenti.

HYUNDAI I30 N: ARRIVA IL NUOVO CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE

L’aggiornamento di metà carriera porterà un’importante novità anche a livello meccanico: la nuova Hyundai i30 N 2021 sarà infatti la prima vettura in Europa a disporre del nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti N DCT, una trasmissione già vista sulla Hyundai Veloster N DCT, variante “coupé” di i30 N non commercializzata da noi. Il nuovo cambio sarà dotato delle funzioni di cambiata dedicate N Performance, ovvero una serie di ottimizzazioni che garantiranno le massime prestazioni in pista e su strada. Non è ancora chiaro se ci saranno altri miglioramenti a livello prestazionale, né tantomeno se sarà possibile continuare a scegliere i30 N con un cambio manuale. Lo scopriremo nelle prossime settimane.