Elettrico & Tech

Hyundai Santa Fe 2020 sarà anche ibrido: prima foto del restyling

A meno di due anni dal debutto sul mercato, la quarta generazione del D-SUV Hyundai Santa Fe si prepara per accogliere un importante aggiornamento. L’occasione è il ventennale di un modello strategico, che negli anni ha contribuito a costruire l’immagine del marchio Hyundai in Europa e in Italia.

HYUNDAI SANTA FE 2020: DESIGN D’IMPATTO

L’evoluzione di Santa Fe passa in primis dal design, che rispetto al modello presentato nel 2018 si fa più prezioso ed elaborato. Il frontale, imponente e verticale, mantiene i gruppi ottici su due livelli, ora collegati in verticale da luci diurne che si inseriscono nella nuova calandra disegnando una T. La griglia “Cascading Grille” diventa più larga, integrando ora i gruppi ottici principali senza soluzione di continuità.

HYUNDAI SANTA FE 2020: ORA ANCHE IBRIDO

La novità più rilevante del nuovo Hyundai Santa Fe 2020 si nasconde sotto il cofano: il nuovo modello, infatti, per la prima volta sarà spinto da un powertrain full hybrid (con ricarica del motore elettrico tramite frenata o rilascio) o plug-in hybrid (con ricarica anche tramite fonte esterna e autonomia di diverse decine di km). In entrambi i casi, il motore a benzina dovrebbe essere lo stesso 1.6 turbo 4 cilindri già visto nella lineup di nuovo Kia Sorento.

HYUNDAI SANTA FE 2020: PRESENTAZIONE E DATA USCITA

Nuovo Hyundai Santa Fe 2020 sarà svelato nelle prossime settimane, mentre la data di uscita sul mercato è prevista per il mese di settembre 2020.