News

Hyundai Tucson 2021: prime immagini | Presentazione il 15 settembre

Nuovo Hyundai Tucson è in arrivo: la quarta generazione dell’iconico C-SUV del marchio coreano sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 15 settembre alle ore 2:30 AM CEST.

HYUNDAI TUCSON 2021: DESIGN “PARAMETRICO”

Anticipato dalla concept Vision T alla fine del 2019, il nuovo Hyundai Tucson porterà una ventata di novità nel segmento dei C-SUV grazie ad uno stile di rottura, denominato “Parametric Dynamics”: il linguaggio “Sensuous Sportiness” già visto su Hyundai i20 viene enfatizzato da soluzioni audaci, tra cui le “Parametric Hidden Lights”, ovvero un’illuminazione composta da moduli nascosti che emergono a seconda della funzione luminosa scelta.

Attraverso dati digitali, questo tema utilizza linee, volti, angoli e forme per creare dettagli di superficie cinetici simili a gioielli, offrendo un’estetica di design audace e senza precedenti.

Le luci diurne a LED, per esempio, sono integrate nella trama della calandra, diventando visibili solamente una volta accese. Come mostrano i prototipi camuffati delle foto spia, Tucson 2021 sarà più grande e largo rispetto al modello attuale e introdurrà nuove proporzioni, tra cui un cofano allungato e sbalzi più corti. Il tetto discendente, infine, donerà al SUV coreano un aspetto quasi da coupé, mentre le superfici carrozzeria sfaccettate e i passaruota angolari riprenderanno il concetto di design parametrico visto sul frontale, per un’auto dalla presenza su strada imponente.

HYUNDAI TUCSON 2021: DUAL COCKPIT DIGITALE

Il più grande passo in avanti rispetto al modello precedente sarà negli interni di Hyundai Tucson 2021: l’abitacolo, più spazioso, sarà anche più arioso grazie all’alleggerimento della plancia, costituita da linee stratificate che si integrano con i pannelli porta. Davanti al guidatore troverà posto il nuovo volante a quattro razze (già visto su Hyundai i20) e una strumentazione digitale con pannello rettangolare. La console centrale emerge dalla plancia con linee sinuose ma razionali e un effetto “cascata” molto scenografico: sulla sua superficie, sotto le bocchette dell’aria sottili, troneggia un display touch, mentre nella parte bassa trova posto un ampio tunnel integrato con il bracciolo.

HYUNDAI TUCSON 2021: VIDEO TEASER

HYUNDAI TUCSON 2021: DATA USCITA

La data di uscita di Hyundai Tucson 2021 è prevista per la prima parte del 2021.