News

Hyundai Tucson XLine: caratteristiche, prezzo e promozione

Hyundai aggiorna la gamma del suo SUV più venduto Hyundai Tucson con l’arrivo del nuovo allestimento XLine, una versione completa di tutti gli equipaggiamenti normalmente richiesti come optional dai clienti. Clienti che, dalla prima generazione di Tucson, sono stati ben 75.000 solo in Italia.

HYUNDAI TUCSON XLINE: DOTAZIONE

Ricca la dotazione del nuovo Hyundai Tucson XLine, che si posiziona quasi al vertice della gamma, sotto solamente a N Line: di serie troviamo cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori Full LED con abbaglianti automatici, sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, navigatore, connettività Apple CarPlay e Android Auto e retrocamera e pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key. Inclusi anche numerosi ADAS del pacchetto Hyundai SmartSense: tra questi, segnaliamo la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni, il sistema di Mantenimento Attivo della Corsia e il Riconoscimento dei Limiti di Velocità.

HYUNDAI TUCSON XLINE: MOTORI (ANCHE IBRIDI)

L’allestimento XLine di Hyundai Tucson si abbina con un’ampia gamma di motori benzina, diesel e diesel mild hybrid. Si parte con il 1.6 benzina aspirato GDI da 132 CV abbinato a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore, passando poi al diesel 1.6 da 115 e 136 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti (il 7DCT a doppia frizione è optional sulla versione più potente). Entrambi i diesel sono disponibili anche con il sistema Hyundai 48V Mild Hybrid: omologato ibrido (con tutte le agevolazioni fiscali e di circolazione del caso), Tucson con questo sistema riduce consumi ed emissioni di CO2 fino all’11% nel ciclo NEDC, grazie al recupero dell’energia in frenata e rilascio e alla funzione start-stop estesa fino a 30 km/h.

HYUNDAI TUCSON XLINE: PREZZI E PROMOZIONE

Hyundai Tucson XLine è offerto ad un prezzo di listino di 28.600 euro per la versione 1.6 benzina da 132 CV, che diventano 34.900 per la variante 1.6 CRDi turbodiesel da 136 CV mild hybrid con cambio DCT. Tutta la gamma Tucson è disponibile a zero interessi e senza anticipo, con pagamento della prima rata nel 2021.

CONFIGURATORE HYUNDAI TUCSON XLINE