News

Incentivi rottamazione auto: la Regione Lombardia rinnova i contributi per il 2020

Incentivi rottamazione auto e contributi auto elettriche in Lombardia: il Bando Rinnova Autovetture sarà prorogato con nuovi fondi anche nel 2020. La notizia arriva direttamente dal sito della Regione Lombardia. In seguito all’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, del Bilancio di Previsione 2020-2022, è infatti stata annunciata la proroga degli ecoincentivi per i veicoli ecologici e il contributo alla rottamazione di quelli considerati più inquinanti.

UN’OPPORTUNITÀ IMPERDIBILE

Grazie al precedente bando 2019-2020 – i cui 18 milioni di euro di fondi sono stati esauriti nel giro di poche settimane – chi ha acquistato un’auto elettrica ha potuto beneficiare di un contributo di 8.000 euro, cumulabile con gli incentivi proposti a livello nazionale (Ecobonus) a fronte della rottamazione di auto benzina fino a Euro 2 e diesel fino a Euro 5 compresi. Contributi minori, da un minimo di 2.000 euro, sono stati invece erogati per l’acquisto di veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 95 e 130 g/km ed emissioni di NOx inferiori a 126 mg/km.

Per scoprire se tali contributi verranno confermati, ridotti o aumentati, nonché per conoscere l’importo esatto dei fondi stanziati per il 2020, non ci resta che attendere la riapertura del bando esistente.