News

Jaguar XF 2021: foto e caratteristiche del restyling (anche mild hybrid)

Jaguar ha svelato la nuova Jaguar XF 2021, aggiornamento di metà carriera della berlina di segmento E presentata nel 2017. Leggeri tocchi di stile esterni si accompagnano a tanta tecnologia in più per gli interni e a nuove motorizzazioni elettrificate.

JAGUAR XF 2021: COSA CAMBIA

A partire dall’esterno, la rinnovata Jaguar XF include una griglia anteriore rivista e nuovi fari con luci di marcia diurna a LED “Doppia J” e tecnologia Matrix. I designer di Jaguar hanno anche realizzato nuovi paraurti anteriori e posteriori, sormontati da fanali dall’inedita grafica interna. Completano le novità estetiche i nuovi cerchi in lega da 19 o 20 pollici.

All’interno, protagonista di Jaguar XF 2021 è il nuovissimo schermo touchscreen HD in vetro curvo da 11,4 pollici: 48% più grande dello schermo precedente, ma anche tre volte più luminoso, è “spinto” dal sistema operativo Pivi Pro, con menù semplificati che consentono al conducente di accedere o visualizzare fino al 90% delle attività più utilizzate dalla schermata principale con meno di due tap.

Il sistema prevede anche aggiornamenti software over-the-air. Inedita è la grafica della strumentazione digitale da 12,3 pollici, abbinata ad un nuovo head-up display, mentre a livello di interfaccia il selettore del cambio a scomparsa viene sostituito da una leva a impulsi elettrici dal disegno ergonomico.

JAGUAR XF 2021: MOTORI (ANCHE) IBRIDI

La gamma diesel di Jaguar XF 2021 dà il benvenuto al mild hybrid a 48V, abbinato alla D200 con il 2.0 4 cilindri da 204 CV, disponibilie sia con trazione posteriore sia con quella integrale. Per quanto riguarda i benzina, invece, è disponibile il 2 litri da 250 CV300 CV. Di serie su tutte le motorizzazioni il cambio automatico ZF a 8 rapporti.

JAGUAR XF 2021: DATA USCITA

La nuova Jaguar XF restyling dovrebbe arrivare nei concessionari italiani all’inizio del 2021.