News

Jeep: nel 2022 un SUV più compatto di Renegade

La SUV-mania non stenta a diminuire e nei prossimi anni sono ancora molti i crossover in arrivo per soddisfare le richieste di un mercato sempre più orientato sui veicoli a ruote alte. Uno dei marchi che meglio ha saputo interpretare le esigenze dei clienti SUV e crossover è Jeep, che nella propria gamma include modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. O quasi. 

Perché se è vero che in gamma un SUV compatto già c’è – Jeep Renegade non vi dice nulla? – è anche vero che oggi i Costruttori fanno a gara per cercare di occupare più nicchie di mercato possibile. E sotto Renegade c’è ancora spazio per qualcosa di ancora più compatto.

UNA JEEP A MENO DI 20.000 EURO?

Renegade, specialmente nelle versioni più ricche, si posiziona a cavallo tra il segmento B-SUV e quello dei C-SUV, andando spesso a sovrapporsi con il “fratello maggiore” Jeep Compass. Spostandosi verso il basso di gamma, invece, il più economico dei Renegade è la versione 1.0 T3 Longitude, a listino a 23.200 euro. Acquistare una Jeep a meno di 20.000 euro di listino è impossibile. Ed è proprio questa la fascia di mercato – quella che più sta crescendo in Italia – che il costruttore americano di FCA avrebbe adocchiato per il suo prossimo modello. 

Secondo quanto riporta Auto Express, Jeep starebbe già lavorando su questo nuovo SUV. Non solo: sulle pagine del sito inglese c’è la conferma ufficiale di Marco Pigozzi, responsabile del marketing di Jeep in Europa: Jeep lancerà un nuovo SUV “ultra compatto” nel 2022

COMPATTO MA AGILE IN FUORISTRADA

Un veicolo che, come spiega il manager, offrirà praticità per la vita quotidiana senza per questo compromettere la proverbiale capacità fuoristradistica dei veicoli del brand yankee per eccellenza. Le dimensioni compatte saranno la prerogativa principale del nuovo UV: la lunghezza sarà inferiore ai 4,23 metri di Renegade, attestandosi attorno ai 4 metri