Elettrico & Tech

Jeep Renegade e Compass 4xe plug-in hybrid: prezzi, dotazione e data uscita

Jeep Renegade e Jeep Compass sono finalmente ordinabili nelle tanto attese versioni ibride plug-in. A partire da oggi, e fino al 9 marzo, i clienti interessati potranno ricevere tutte le informazioni sugli allestimenti di lancio “First Edition” accedendo ad un portale creato per l’occasione.

LINK PRENOTAZIONE ONLINE JEEP RENEGADE 4XE IBRIDA PLUG-IN

LINK PRENOTAZIONE ONLINE JEEP COMPASS 4XE IBRIDA PLUG-IN

Questi allestimenti saranno i primi ad essere disponibili sul mercato, con arrivo previsto nei concessionari Jeep all’inizio della prossima estate. I prezzi partono da 40.900 euro per Jeep Renegade 4xe First Edition e da 45.900 euro per Jeep Compass 4xe First Edition. Ecco cosa comprendono.

JEEP RENEGADE E COMPASS 4XE: I DETTAGLI DELLE FIRST EDITION

Due le configurazioni per gli allestimenti di lancio, Urban e Off-road, entrambe nella versione più potente da 240 CV e arricchite, rispetto alle versioni standard che arriveranno più avanti, di diverse dotazioni. Urban prevede un look sportivo, mentre Off-road viene certificato “Trail Rated” offrendo prestazioni degne delle Jeep tradizionali a trazione integrale anche nel fuoristrada più impegnativo.

Le aggiunte riguardano i cerchi da 19 pollici (sulla configurazione Urban) e da 17 pollici (sulla Off-road, quella più specialistica per il fuoristrada), fari ad alta visibilità (Full LED su Renegade, Bi-Xenon su Compass), sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, integrazione smartphone e connettività di bordo avanzata (come la gestione della ricarica dalla radio e anche dallo smartphone); display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria, autonomia (in modalità elettrica e ibrida); Blind Spot, telecamera posteriore, Park Assist, sensori di parcheggio, Keyless go con Passive entry; specchi retrovisori elettrici; cavo Mode 3 (presa Tipo 2-Tipo 2) per la ricarica pubblica, e altre caratteristiche specifiche per ogni modello. Così come sono specifici i colori delle First Edition: Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey.

Peculiari anche le dotazioni tipicamente “elettriche” delle First Edition: 5 anni di garanzia del veicolo e 8 anni di garanzia della batteria, oltre ad uno specifico pacchetto di lancio con soluzioni di ricarica domestica attraverso la Wallbox Hybrid.

JEEP COMPASS E RENEGADE IBRIDE PLUG-IN 4XE: POTENZA, AUTONOMIA E RICARICA

Il sistema ibrido plug-in di Jeep Renegade e Compass 4xe consiste nell’abbinamento tra il motore a benzina 1.3 turbo 4 cilindri (collegato alle ruote anteriori) e un motore elettrico (deputato a spingere l’asse posteriore). La trazione è integrale, anche con le batterie scariche, e questo rende le due ibride plug-in di Jeep praticamente uniche nel mercato (solo Mitsubishi Outlander PHEV offre la stessa possibilità, ma con il motore termico collegato anche alle ruote posteriori).

La potenza massima arriva a 240 CV (ci saranno anche versioni ibride con meno potenza), l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa sette secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e a 200 km/h in modalità Hybrid. Migliora anche la coppia, con un incremento fino al 50% rispetto alla versione Trailhawk con motore diesel da 170 CV.

Inoltre, grazie ai 50 km di autonomia massima in elettrico garantiti dalla batteria agli ioni di litio, le vetture dichiarano emissioni di CO2 nel ciclo misto inferiori a 50 g/km.

Tre le modalità di guida introdotte dalle versioni ibride:

  • Ibrido
  • Full Electric
  • E-save

Il pacco batterie di Jeep Renegade e Compass 4xe, dalla capacità di 11 kWh, è posizionato sotto al pianale di carico e si può ricaricare ad una presa di corrente domestica, una Wallbox o una colonnina pubblica ad una potenza massima di 3kW o 7,4 kW con tempi compresi tra le 3,5 ore e i 100 minuti.

Infine, una curiosità “eco”: 100% del sottoscocca di Renegade sarà composto da plastica riciclata e il 40% del serbatoio da materiali riciclati.