Elettrico & Tech

Karma Revero GTE: la prima 100% elettrica arriva nel 2021

Prosegue l’ampliamento della gamma del costruttore californiano Karma: dopo la presentazione di Karma Revero GT, berlina elettrica con range extender a benzina disponibile da qualche mese anche nella più performante Karma Revero GTS, la sportiva arriverà presto anche in versione completamente elettrica, realizzata sulla piattaforma Karma E-Flex.

KARMA REVERO GTE: BATTERIE, AUTONOMIA E PRESTAZIONI

Il debutto di Karma Revero GTE è stato fissato per la primavera del 2021, ovvero esattamente tra un anno. Inizialmente, la vettura verrà proposta con due diverse opzioni per il pacco batterie NMC (Nickel Manganese Cobalto): una da 75 kWh con autonomia stimata di circa 320 km e una da 100 kWh con autonomia stimata di circa 480 km. Successivamente al lancio (entro al fine del 2021) arriverà una terza variante, con batteria ancora più capiente e autonomia stimata di circa 640 km.

Per i primi due tagli batteria, la ricarica avverrà in corrente alternata con potenza massima di 11 kW o, in alternativa, in corrente continua con potenza massima di 150 kW. Identicha anche la potenza (non dichiarata) e le prestazioni: 0-100 km/h in meno di 3,9 secondi.

TECNOLOGIA E DESIGN

La vettura sarà equipaggiata con tutti i più recenti sistemi di connettività avanzata sviluppati in casa da Karma, nonché di un sistema di torque vectoring. Invariato, almeno da quanto si riesce a capire dall’unica foto teaser rilasciata dalla Casa, il design della vettura, ripreso pari pari da quello di Karma Revero GT.

KARMA REVERO GTE ELETTRICA: DATA USCITA

La commercializzazione di Karma Revero GTE, assemblata a mano presso il Karma Innovation and Customization Center in California, avverrà anche in Cina e in Europa, con consegne previste nell’autunno del 2021. Nei prossimi mesi, la vettura sarà ordinabile online presso il sito karmaautomotive.com.