News

Kia Picanto 2020: foto, caratteristiche e uscita del restyling

A poche settimane dal restyling di Kia Rio, arriva anche per Kia Picanto il tradizionale aggiornamento di metà carriera. Nuova Picanto 2020 propone un look rinnovato, nuovi motori e cambi e un sistema di infotainment connesso di ultima generazione.

DESIGN: PICCOLI RITOCCHI ANCHE PER GT-LINE E X-LINE

La piccola di casa Kia cambia nei dettagli, come la calandra “tiger nose” ora dotata di un rivestimento strutturato con maglia aperta e nuovi listelli che proseguono nell’ottica interna dei proiettori anteriori, impreziositi da luci diurne a LED a quattro punti. Nuovi i paraurti e inedita la grafica dei fanali posteriori a LED, ridisegnati insieme ai fendinebbia. Nuovo è anche il disegno dei paraurti delle versioni GT-Line (più sportiveggiante) e X-Line (ispirata ai crossover). Massima personalizzazione, infine, grazie alla scelta tra 8 tinte vivaci e due nuovi cerchi in lega (da 14 pollici a 16 razze e da 16 pollici con taglio diamantato).

INFOTAINMENT: ARRIVA LA “PHASE II” DI UVO CONNECT

Kia Picanto restyling riceve per la prima volta il sistema di infotainment connesso UVO Connect, qui alla sua “Phase II”: il display touch centrale a effetto tablet passa da 7 a 8 pollici di diagonale e beneficia di tutte le novità del più recente aggiornamento. Oltre a Apple CarPlay e Android Auto arrivano la connessione multipla Bluetooth (per accoppiare fino a due dispositivi contemporaneamente, uno per telefono e media e l’altro solo per i media), e la rete dati per la gestione remota tramite app UVO (dall’invio della destinazione al navigatore al controllo della posizione).

NUOVI ADAS PER KIA PICANTO 2020

Ricca la dotazione di ADAS di nuova Picanto 2020: di serie i sistemi Kia Vehicle Stability Management (VSM), Torque Vectoring By Braking, Cornering Brake Control (CBC) e Straight-line Stability (SLS), che aiutano chi la conduce a mantenere al meglio il controllo in frenata e in curva. A seconda delle versioni, troviamo poi il sistema di assistenza anticollisione frontale (FCA) con rilevamento di pedoni, ciclisti e veicoli, il Lane Keeping Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e il Lane Follow Assist (LFA). Quest’ultimo, una vera anteprima nel segmento A non premium, controlla l’accelerazione, la frenata e lo sterzo in base ai veicoli che precedono, mantenendo la distanza dal veicolo che precede e restando al centro della corsia.

Presenti, infine, il segnale d’arresto d’emergenza (ESS), che attiva automaticamente il lampeggiamento dei quattro indicatori di direzione per avvisare chi segue, se il guidatore effettua una frenata improvvisa, e l’Hill Start Assist Control (HAC) tiene ferma la vettura anche su piano inclinato, agendo sul freno, al fine di facilitare le fasi di ripartenza.

KIA PICANTO 2020: DATA USCITA

Nuova Kia Picanto arriverà nei concessionari a partire dal terzo trimestre del 2020, sempre con la garanzia Kia di 7 anni e 150.000 chilometri.