Listini

Kia Picanto restyling 2020, prezzi e promozioni per l’Italia: si parte da 8.950 euro

A poche settimane dalla presentazione, nuova Kia Picanto restyling 2020 è ora ordinabile in Italia. La citycar propone un look rinnovato, nuovi motori e cambi e un sistema di infotainment connesso di ultima generazione: prezzi a partire da 8.950 euro.

KIA PICANTO RESTYLING 2020: LE NOVITÀ

La piccola di casa Kia cambia nei dettagli, come la calandra “tiger nose” ora dotata di un rivestimento strutturato con maglia aperta e nuovi listelli che proseguono nell’ottica interna dei proiettori anteriori, impreziositi da luci diurne a LED a quattro punti. Nuovi i paraurti e inedita la grafica dei fanali posteriori a LED, ridisegnati insieme ai fendinebbia. Nuovo è anche il disegno dei paraurti delle versioni GT-Line (più sportiveggiante) e X-Line (ispirata ai crossover). Massima personalizzazione, infine, grazie alla scelta tra 8 tinte vivaci e due nuovi cerchi in lega (da 14 pollici a 16 razze e da 16 pollici con taglio diamantato).

Kia Picanto restyling riceve per la prima volta il sistema di infotainment connesso UVO Connect, qui alla sua “Phase II”: il display touch centrale a effetto tablet passa da 7 a 8 pollici di diagonale e beneficia di tutte le novità del più recente aggiornamento. Oltre a Apple CarPlay e Android Auto arrivano la connessione multipla Bluetooth (per accoppiare fino a due dispositivi contemporaneamente, uno per telefono e media e l’altro solo per i media), e la rete dati per la gestione remota tramite app UVO (dall’invio della destinazione al navigatore al controllo della posizione).

Ricca la dotazione di ADAS di nuova Picanto 2020: di serie i sistemi Kia Vehicle Stability Management (VSM), Torque Vectoring By Braking, Cornering Brake Control (CBC) e Straight-line Stability (SLS), che aiutano chi la conduce a mantenere al meglio il controllo in frenata e in curva. A seconda delle versioni, troviamo poi il sistema di assistenza anticollisione frontale (FCA) con rilevamento di pedoni, ciclisti e veicoli, il Lane Keeping Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e il Lane Follow Assist (LFA). Quest’ultimo, una vera anteprima nel segmento A non premium, controlla l’accelerazione, la frenata e lo sterzo in base ai veicoli che precedono, mantenendo la distanza dal veicolo che precede e restando al centro della corsia.

Presenti, infine, il segnale d’arresto d’emergenza (ESS), che attiva automaticamente il lampeggiamento dei quattro indicatori di direzione per avvisare chi segue, se il guidatore effettua una frenata improvvisa, e l’Hill Start Assist Control (HAC) tiene ferma la vettura anche su piano inclinato, agendo sul freno, al fine di facilitare le fasi di ripartenza.

KIA PICANTO 2020: MOTORI E CAMBI

Nuova Kia Picanto 2020 viene equipaggiata in Italia con due nuovi motori benzina della famiglia Smartstream. Parliamo del 1.0 DPi aspirato 3 cilindri da 67 CV e del 1.0 T-GDi turbo a iniezione diretta da 100 CV. Quest’ultimo, in particolare, impiega la tecnologia avanzata CVVD (KV) con apertura delle valvole a variazione continua, un sistema che consente di passare senza interruzioni tra i diversi cicli di combustione a seconda del carico, massimizzando l’efficienza in tutte le situazioni di guida.

L’aspirato, invece, sostituisce l’iniezione multipoint con la nuova tecnologia di iniezione dual port, che migliora la combustione garantendo la massima efficienza del consumo carburante. Kia Picanto 2020 continuerà ad essere offerta anche in versione a doppia alimentazione benzina-GPL proprio con questo motore: il lancio è previsto entro la fine dell’anno.

Novità anche per le trasmissioni: Picanto è il primo modello di Kia ad essere equipaggiato con la nuova trasmissione manuale automatizzata AMT, un cambio robotizzato a cinque marce.

KIA PICANTO 2020: VERSIONI E DOTAZIONE

Cinque gli allestimenti previsti per la nuova Kia Picanto

  • City: solo con motorizzazione 1.0 MPi manuale e omologazione a 4 posti, prevede di serie il climatizzatore manuale, il sensore crepuscolare, il servosterzo elettrico, il volante regolabile in altezza, la chiusura centralizzata, il sistema Stop&Go (start & stop), i cerchi in acciaio da 14 pollici con coppe ruota, i sedili posteriori abbattibili e frazionabili 60:40, gli alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto down lato guida, airbag lato guida e passeggero, laterali anteriori e a tendina anteriori e posteriori, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e il computer di bordo.
  • Urban aggiunge l’omologazione a 5 posti, il sistema di infotainment con radio DAB, presa USB, Bluetooth, comandi al volante, schermo TFT da 3,8 pollici e, solo per le versioni AMT, strumentazione Supervision Cluster con schermo a colori da 4,2 pollici e sedile guida regolabile in altezza.
  • Style arricchisce Urban con i nuovi cerchi in lega multirazze da 14 pollici, il nuovo display da 8 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, strumentazione Supervision Cluster, sistema di assistenza alla frenata di emergenza con riconoscimento vetture, fari fendinebbia, griglia anteriore con cornice cromata, retrovisori con indicatori di direzione a LED integrati, finiture interne cromate e bracciolo anteriore scorrevole con vano portaoggetti. In opzione, con il Comfort Pack a 500 euro, si possono aggiungere climatizzatore automatico, Smart Key e sensori di parcheggio posteriori.
  • GT Line – X Line, i top di gamma aggiungono allo Style i nuovi fari a LED, pacchetti estetici dedicati, climatizzatore automatico, Smart Key, sensori di parcheggio posteriori e cruise control con limitatore di velocità. Entrambe queste versioni possono essere ulteriormente arricchite con il pacchetto Techno & Safety, che per 950 euro aggiunge il navigatore satellitare con servizi UVO Connect, sistema di ricarica wireless per smartphone, FCA con rilevamento pedoni e ciclisti, Lane Keeping Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e addirittura il Lane Following Assist (LFA).

KIA PICANTO 2020: PREZZI E PROMOZIONI

In occasione del lancio commerciale in Italia, per tutto il mese di ottobre i prezzi di Kia Picanto partiranno da 8.950 euro per la versione City con il finanziamento SCELTA KIA Special: oltre ad un vantaggio cliente fino a 3.400 euro e un TAEG di 9,33%, il finanziamento include nel canone mensile 3 anni di assicurazione Credit Life, 3 anni di assicurazione copertura Furto e Incendio e 3 anni di Tyre protection (Kasko gomme). E alla fine dei tre anni, il cliente può scegliere se sostituire, restituire o rifinanziare la vettura.

CONFIGURATORE KIA PICANTO 2020 (IN ARRIVO)

KIA PICANTO 2020: DATA USCITA

Nuova Kia Picanto 2020 è già ordinabile, con prime consegne nel corso dell’ultimo trimestre.