News

Kia Stinger 2021: prime immagini e info del restyling

Kia Stinger, la berlina sportiva di Kia di cui trovate la prova completa su Showcar, si aggiorna dopo circa tre anni dal debutto con un aggiornamento di metà carriera che interessa stile, tecnologia e motori. L’obiettivo è dare nuova linfa vitale ad un modello di nicchia ma decisamente interessante sotto il profilo del piacere di guida.

KIA STINGER 2021: RESTYLING LEGGERO

La gran turismo di Kia, definita dalla Casa coreana come fastback, si aggiorna nel look con piccole novità che riguardano principalmente la sezione posteriore, dove i fanali a LED percorrono ora tutta la larghezza del portellone, con una firma luminosa distintiva e nuovi indicatori di direzione composti da 10 segmenti di LED disposti a mo’ di bandiera a scacchi.

Nuova è anche l’ottica interna dei proiettori anteriori full LED, ora con sfondo brunito, così come nuovo è il disegno dei cerchi in lega da 18 e 19 pollici. Completano l’aggiornamento estetico una nuova tinta carrozzeria e il pacchetto Dark per la personalizzazione in nero lucido di diffusore e logo Stinger.

KIA STINGER 2021: NUOVI INTERNI E INFOTAINMENT

Ad un occhio distratto gli interni di Kia Stinger non cambiano rispetto al modello attuale, ma se si aguzza la vista non si può non notare l’upgrade tecnologico, con il debutto del nuovo display da 10,25 pollici del sistema di infotainment UVO Connect con cornici sottili ed effetto tablet. A proposito di cornici, spariscono quelle dello specchietto retrovisore interno.

La strumentazione resta mista analogica-digitale, con due quadranti classici e un display centrale da 7 pollici, incorniciati da una modanatura cromata che si ripete anche nell’inserto sul volante sportivo. Nuove sono le possibilità di personalizzazione dell’abitacolo, con una luce d’ambiente a LED con 64 tonalità selezionabili, nuove cuciture a contrasto, inserti in alluminio o fibra di carbonio e nuovi rivestimenti in pelle Nappa con finiture Saturn Black, Rosso o Beige.

KIA STINGER 2021: DATA USCITA

Kia Stinger si aggiorna anche sotto il profilo della tecnoligia, della sicurezza e dei motori: maggiori dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane. Il lancio di nuova Kia Stinger è previsto in Corea del Sud nel terzo trimestre del 2020, mentre gli altri mercati dovranno attendere qualche altro mese.