News

Lamborghini Huracán EVO, in continuo progresso

Si presenta con un nuovo design a favore dell’aerodinamica, un motore derivato dalla sua versione più performante e una guida estremamente dinamica. È lei: la nuova Lamborghini Huracán EVO, la supersportiva con motore V10 di ultima generazione, in consegna dalla prossima primavera al prezzo di €184.034.
Le prestazioni, innanzitutto, non possono che essere un punto di forza, grazie al motore 5.2, in grado di erogare una potenza di 640cv ed una coppia di 600 Nm a 6500 giri, il tutto a garantire un’accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi ed una velocità di punta superiore ai 325 km/h.
La Huracán EVO, caratterizzata da ruote posteriori sterzanti, è connessa al nuovo sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata che tiene sott’occhio ogni aspetto del comportamento della vettura.
Tante migliorie, inoltre, anche per quanto riguarda le sospensioni magnetoreologiche, la trazione ed il Lamborghini Dynamic Steering, ora in grado di garantire una maggiore reattività in curva. Numerose anche le diverse modalità di guida.
Il design inconfondibile della Huracán EVO è pronto ad offrire un’ esperienza di guida migliorata, con il paraurti anteriore, che conferisce al frontale un aspetto più basso, ma soprattutto garantisce l’efficienza aerodinamica grazie allo splitter anteriore con flap integrato.
Il profilo laterale vanta un dinamismo articolato, con richiami al tipico esagono Lamborghini in corrispondenza di cristalli, design delle ruote e nelle prese d’aria laterali.
Ma è il profilo posteriore quello che evoca più esplicitamente tutta la potenza e il dinamismo di questa vettura, con linee posteriori ampie, aperte e al contempo essenziali della sua omologa da corsa, spiccano in posizione rialzata sul paraurti i doppi terminali del nuovo impianto di scarico sportivo. Nell’estremità superiore della coda è integrato uno spoiler per la gestione ottimizzata nel convogliamento del flusso d’aria, che sottolinea con chiarezza tutte le capacità aerodinamiche della vettura.
Anche il sottoscocca della Huracán EVO è stato progettato per massimizzarne l’efficienza aerodinamica: le nuove linee della vettura garantiscono una deportanza e un’efficienza aerodinamica di oltre cinque volte superiori rispetto a quelle della sua prima generazione.
La Huracán EVO viene presentata in Arancio Xanto, un nuovo iconico colore a quattro strati firmato Lamborghini, ed i nuovi cerchi da 20” abbinati a pneumatici Pirelli P ZERO.
La connettività è a portata di mano grazie alla nuova Interfaccia uomo-macchina con touchscreen capacitivo da 8,4” posizionato nella console centrale. Gli occupanti possono così controllare in tempo reale le funzioni della vettura, dai sedili al climatizzatore, fino allo stato del sistema LDVI, oltre a tutte le funzionalità legate all’Apple CarPlay per l’integrazione dello smartphone. Tramite il touchscreen è anche possibile accedere a un sistema opzionale di telemetria a due telecamere, con funzioni avanzate di registrazione e analisi dati. È infine disponibile anche un hard disk ad alta capacità, integrato.
L’abitacolo della Huracán EVO esprime una perfetta espressione di lusso orientata alla guida.  Gli interni sono caratterizzati da nuove finiture specifiche in pelle e Alcantara, con dettagli in Arancio Dryope che richiamano la tonalità dominante della carrozzeria.
Le nuove finiture, sportive ed eleganti, includono svariate opzioni per combinazioni bicolore, oltre ad una variante marcatamente sportiva in Alcantara. A richiesta sono disponibili materiali leggeri come Forged Composites in fibra di carbonio e Carbon Skin, che vengono ulteriormente messi in risalto dal nuovo sistema di luci ambientali personalizzabili dell’abitacolo.

Autore dell'articolo:

Showcar