News

Lamborghini Huracán EVO RWD, la perfetta sinergia tra uomo e auto

Se di solito Lamborghini è sinonimo di prestazioni da urlo, con Huracán EVO RearWheel Drive lo è di dinamica di guida senza eguali.

Esatto, perché su nuova Huracán EVO RWD non solo troviamo le caratteristiche prestazioni da supercar, con un V10 capace di una potenza di 610 cv ed una coppia di 560 Nm a 6500 giri/min che, sommate al peso di 1389 kg (grazie ad un telaio ibrido in materiali leggeri) e al cambio a doppia frizione a sette rapporti con Launch Control, garantiscono una velocità di punta di 325 km/h ed uno 0 a 100 km/h in 3,3 secondi; bensì anche un’attenta cura al piacere di guida.

La Huracán EVO RWD si affida alle mani del conducente […] Le prestazioni della Huracán EVO RWD sono frutto di una sinergia armoniosa tra uomo e auto: le abilità di guida del conducente incontrano la meccanica della trazione posteriore della Huracán EVO per dare origine a una dinamica perfettamente equilibrata, reazioni fisiche e prestazioni assolute.”

Innanzitutto, la stabilità è garantita ai massimi termini, grazie al nuovo ed inedito Performance Traction Control System (P-TCS), che favorisce una trasmissione continua della coppia anche durante la fase di reallineamento della vettura a seguito di derapate o sbandamenti laterali.
L’intervento, ovviamente, può variare a seconda della modalità di guida selezionata tramite selettore ANIMA: in STRADA, riduce al minimo lo slittamento delle ruote posteriori; in SPORT, esalta al massimo il divertimento alla guida, lasciando slittare le ruote posteriori; in CORSA, infine, ottimizza la trazione e l’agilità della vettura all’uscita dalle curve.

In temi di design, Huracán EVO RWD non si distacca molto da quelle che sono le linee tadizionali della gamma V10 Lamborghini, se non per il nuovo splitter anteriore, per le alette verticali con prese d’aria anteriori più ampie e per il nuovo diffusore sul paraurti posteriore.

La consegna ai primi clienti della Lamborghini Huracán EVO RWD è prevista per la primavera del 2020, al prezzo di €159.443.