News

Lancia Ypsilon Hybrid Maryne: caratteristiche e prezzi

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid, lanciata in sordina a inizio marzo, è da poco disponibile anche nell’allestimento Maryne, esclusivo della nuova motorizzazione 1.0 benzina 3 cilindri da 70 CV con sistema mild hybrid a 12 Volt.

LANCIA YPSILON HYBRID MARYNE: CARATTERISTICHE

La nuova versione della citycar ibrida si ispira alle creature marine nel nome, nelle combinazioni cromatiche e nei contenuti. La vettura si distingue al primo sguardo per la tinta blu Maryne (optional a 700 euro), unita a dettagli Dark Grey come le maniglie porta, le calotte specchi e la griglia frontale inferiore. La finitura nera lucida, invece, è riservata al baffo portalogo (con ghiera nera opaca) e le coppe ruota da 15 pollici (con logo centrale brunito). Esternamente è riconoscibile anche per i badge EcoChic sui montanti centrali delle portiere e la scritta Hybrid sul portellone posteriore in cristallo.

Dentro, Lancia Ypsilon Hybrid Maryne propone un ambiente totalmente nero, dominato da sedili in tessuto Seaqual, un materiale realizzato con filamenti ricavati dalla plastica recuperata nel Mar Mediterraneo. Un’attenzione alla sostenibilità che ben si abbina al motore elettrificato, il quale promette consumi ed emissioni inferiori del 24% in media rispetto al precedente motore 1.2 benzina da 69 CV. In questo caso, oltre alla maggiore efficienza (resa possibile dal recupero dell’energia in frenata e rilascio e alla possibilità di sfruttare lo start&stop anche al di sotto dei 30 km/h) migliorano anche le prestazioni, con il cambio manuale a 6 marce che permette a Ypsilon Hybrid di raggiungere lo 0-100 km/h in 14,2 secondi e la velocità massima di 163 km/h.

LANCIA YPSILON HYBRID MARYNE: DOTAZIONE E PREZZO

La dotazione di serie di Lancia Ypsilon Hybrid Maryne, che si posiziona al vertice della gamma davanti agli allestimenti Silver e Gold, comprende il Pack Relax (con sensori pioggia e luce e Cruise Control), i sensori di parcheggio posteriori, i fari fendinebbia il climatizzatore manuale, il terminale di scarico cromato, i vetri posteriori oscurati e il sistema di infotainment Uconnect radio con schermo touch da 5 pollici e radio DAB.

Il prezzo di Lancia Ypsilon Hybrid Maryne parte da 16.400 euro, ma solo fino al 31 marzo la vettura è in promozione a 14.700 euro.

CONFIGURATORE LANCIA YPSILON HYBRID MARYNE