News

Leasys CarCloud: l’auto in abbonamento tramite Amazon da 249 euro al mese

L’auto come la payTV, lo smartphone e l’abbonamento a internet. Con Leasys CarCloud si passa dal concetto di proprietà a quello di utilizzo: si paga solo per ciò di cui si usufruisce, ci si semplifica la vita e si ha sempre una vettura “fresca” tra le mani.

La nuova frontiera della mobilità è questa: l’auto in abbonamento che può essere noleggiata su Amazon esattamente come la sottoscrizione a Prime Video o Amazon Music. E soprattutto, l’opportunità di cambiare fino a 5 modelli durante il periodo di sottoscrizione senza limiti geografici e di tempo.

TUTTO IN ABBONAMENTO

Questo è Leasys CarCloud, l’ultimo prodotto della sussidiaria di FCA Bank presentato nella giornata di ieri dal duo comico Ale & Franz. Una soluzione finanziaria che nasce in risposta ad una tendenza che è sotto gli occhi di tutti: in Italia una famiglia su due è abbonata a servizi di streaming video come Netflix, Amazon Prime Video e Timvision e oltre 5,2 milioni di italiani hanno un abbonamento ad un servizio di mobilità in sharing

Ecco dunque l’idea alla base di Leasys CarCloud: un cliente può scegliere di guidare l’auto che vuole, quando vuole e dove vuole, con un unico abbonamento a rinnovo mensile tutto incluso.

Per esempio: durante la settimana vivo in città e necessito di una citycar per svicolare tra le vie del centro; nel fine settimana, invece, cambio e scelgo un SUV per andare a fare una gita fuori porta con la famiglia.

L’OFFERTA LEASYS CARCLOUD

L’offerta di Leasys CarCloud si articola su due livelli: CarCloud 500 (per utilizzare tutti i modelli della famiglia Fiat 500) e CarCloud Jeep. Per la prima è richiesta una tariffa fissa di iscrizione di 199 euro, per la seconda 249 euro.

E poi si paga il canone mensile:

  • da 249 euro al mese per CarCloud 500 (che include Fiat 500, 500X, 500L, 500L Wagon, 500 L Cross),
  • da 349 euro al mese per CarCloud Jeep (che include Jeep Renegade e Compass).

La prenotazione del veicolo si fa online (dopo aver acquistato il pacchetto su Amazon), mentre il ritiro avviene presso il Leasys Mobility Store più vicino (ce ne sono 150 in tutta Italia) oppure con un servizio di consegna a domicilio (a pagamento).

Il canone mensile include assicurazione kasko, bollo, garanzia, manutenzione ordinaria e straordinaria e anche il cambio gomme, ma può essere ulteriormente integrato con altri servizi. 

SITO WEB LEASYS CARCLOUD