Elettrico & Tech

Maserati Grecale: prima immagine del D-SUV, dal 2022 anche elettrico

Nel corso del maxi evento “Maserati MMXX: Time to be Audacious”, in cui è stata svelata la nuova Maserati MC20, la Casa del Tridente ha anticipato il debutto dei futuri modelli del Marchio. Il più importante e atteso è sicuramente il D-SUV, un veicolo a ruote alte posizionato un gradino più in basso rispetto a Levante per quanto riguarda le dimensioni, ma non le ambizioni.

MASERATI GRECALE: VENTO DI CAMBIAMENTO

Il nuovo SUV medio del Tridente si chiamerà Maserati Grecale: come per Levante, anche in questo caso il nome richiama un vento, in particolare quello che soffia prepotentemente da nord-est nel bacino del Mediterraneo. Il primo teaser del D-SUV Maserati ci offre un primo sguardo alle proporzioni di questo veicolo, costruito sulla piattaforma Giorgio utilizzata per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Come il SUV del Biscione, anche Maserati Grecale si distinguerà dagli altri veicoli della concorrenza per un handling di tutto rispetto.

Secondo il piano industriale Maserati svelato nel 2019 – che prevede 10 nuovi modelli o restyling entro il 2023Maserati Grecale arriverà nel 2021 con motorizzazioni termiche e, forse, anche elettrificate con un sistema mild hybrid oppure plug-in hybrid. Poco dopo sarà il turno di una versione completamente elettrica del SUV, attesa nel 2022 all’interno della nuova gamma Maserati Folgore.

MASERATI GRECALE 2021: IL RENDERING DI SHOWCAR