News

Maserati MC20: svelato il nome della super sportiva, anche elettrica

Iniziano a delinearsi i tratti della nuova supersportiva Maserati annunciata nelle scorse settimane (con tanto di “foto spia” ufficiali). La prima informazione ufficiale riguarda il nome: MC20, abbreviazione di Maserati Corse 2020. Con questa sigla si celebra il ritorno del Brand al mondo delle competizioni e si dà ufficialmente il via alla nuova fase della storia di Maserati, che nei prossimi mesi darà il benvenuto all’ibrido (da metà 2020 su Ghibli) e all’elettrico (dal 2021 su Maserati GranTurismo e GranCabrio).

Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena, la nuova Maserati MC20 sarà presentata in anteprima mondiale a Modena a fine maggio e rappresenterà la prima vettura della nuova Era della Casa del Tridente. MC come l’indimenticabile MC12, vettura che segnò il ritorno di Maserati alle competizioni dopo 37 anni. E che ritorno: 22 vittorie tra il 2004 e il 2010 (di cui 3 successi assoluti alla 24 Ore di Spa) e 14 titoli nel campionato Fia GT tra Coppe Costruttori, Campionati Piloti e Campionati a Squadre.

Con MC20 Maserati tornerà dunque nel mondo delle corse, anche se per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito. Quello che sappiamo per certo, invece, è che Maserati MC20 sarà proposta, in un secondo momento, anche con propulsori 100% elettrici. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più.