News

Mazda MX-5 2020, ecco il listino ed i nuovi allestimenti

Anche la piccola spider sportiva giapponese si rinnova, con tre nuove tonalità accattivanti e nuovi allestimenti. Mazda MX-5 2020 ad oggi mantiene la vincente combinazione tra forma e sostanza che l’ha resa una delle roadster più amate della storia, capace di offrire un piacere di guida senza eguali.

Ecco, tra le nuove colorazioni, che finalmente appare anche l’iconico Soul Red Crystal, già visto sulle neonate del brand (tra cui la Mazda 3 e la CX-30 che abbiamo avuto modo di testare negli ultimi mesi), noto per la sua capacità di enfatizzare le forme dell’auto a seconda delle diverse condizioni di illuminazione.

Oltre ad esso, presenti per MX-5 sono anche i colori Machine Gray e, per la prima volta, Polymetal Gray (per le versioni MX-5 Polymetal 1.5 Skyactiv-G da 132 cv e MX-5 Sport 2.0 Skyactiv-G da 184 cv), che si combina perfettamente con il nero dei retrovisori esterni e degli inediti cerchi in lega Rays.

Le sopraccitate versioni MX-5 Polymetal 1.5 e MX-5 Sport 2.0 presentano numerose peculiarità specialmente nell’abitacolo, caratterizzato, per la prima, da rivestimenti in pelle nappa Burgundy Red con cuciture Silver e, per la seconda, dai sedili sportivi Recaro in pelle e tessuto scamosciato.

Per quanto riguarda la tecnologia, a bordo di MX-5 2020 troviamo il raffinato sistema infotainment Mazda Connect, completo di navigatore e riconoscimento dei segnali stradali, interfaccia per Apple Carplay e Android Auto, impianto audio Bose e pacchetto di sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, che comprende la frenata di emergenza in città, i fari a matrice Led, la videocamera posteriore, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della stanchezza del guidatore. Inoltre, entrambe le MX-5 Polymetal 1.5 e Sport 2.0 sono dotate di tecnologia i-Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP per garantire elevata efficienza, ottime performance e consumi ridotti fino a 6,3 litri (per la 1.5) e 6,9 litri (per la 2.0) per 100 km.

La Mazda MX-5 2020 è già ordinabile con prezzi a partire da €33.500 per la versione Polymetal 1.5, fino a €38.600 previsti per la versione Sport 2.0 con carrozzeria RF nella esclusiva tonalità Machine Grey. I primi esemplari saranno disponibili negli showroom da marzo 2020.