News

Mazda non si ferma: con My Lab Web corsi online per dipendenti e concessionari

In un momento particolarmente difficile per l’Italia a livello sanitario e, come ripercussione, anche a livello economico e sociale, Mazda sceglie di non fermarsi e approfitta dei mezzi digitali oggi a disposizione di tutti per offrire ai propri concessionari o riparatori autorizzati un’opportunità di formazione per permettere loro di preperarsi e lavorare al meglio quando le attività riprenderanno regolarmente, si spera il prima possibile.

L’idea è quella del corso web, promossa dalla sede italiana di Mazda nell’ambito del programma di sviluppo MAZDA YUSHU, la ricerca dell’eccellenza attraverso iniziative che puntino ad accrescere le competenze e le capacità del personale Mazda per offrire la migliore customer experience. E quale migliore momento di questo per “muovere il cervello”, aggiornarsi e continuare a migliorarsi pur restando a casa, nel rispetto delle misure governative per il contenimento della diffusione del coronavirus?

Nasce quindi il progetto MY LAB WEB, uno strumento di e-learning che consiste in più sessioni online nelle quali un trainer eroga dei corsi interattivi, teorici e pratici, per tutti i dipendenti della rete di assistenza o di vendita di Mazda Italia. Un’iniziativa iniziata la scorsa settimana con tre sessioni già completate e tante richieste di iscrizione pervenute per i prossimi appuntamenti.

I corsi sono interattivi, si possono seguire mediante smartphone, tablet o PC e permettono ai dipendenti di avere un contatto continuo, tramite chat dedicata (a voce o con webcam), con i trainer Mazda che svolgeranno le loro lezioni dalle officine o dalle aule di Mazda Italia, ripresi da una videocamera mobile. Ciascun partecipante ha inoltre a disposizione un documento digitale di esercizi e attività pratiche da svolgere durante l’intera durata del corso: questo permetterà loro di verificare man mano l’apprendimento prima di sottoporsi alla prova finale, che potrà essere svolta attraverso una applicazione scaricabile sul proprio smartphone.