News

Mazda3: nuovo motore turbo benzina in arrivo? (Video teaser)

Un video teaser pubblicato dalla pagina di Mazda USA anticipa l’arrivo di un nuovo motore per la gamma Mazda: secondo le indiscrezioni circolanti sul web, potrebbe trattarsi di un inedito propulsore turbo benzina destinato alla nuova Mazda3.

MAZDA: UN NUOVO MOTORE DEBUTTA L’8 LUGLIO

Come riportato a inizio giugno su Jalopnik, sembra proprio che entro la fine dell’anno corrente la gamma americana di Mazda3 (berlina e hatchback) si amplierà con l’arrivo di un nuovo motore turbo benzina, abbinato – udite udite – alla trazione integrale AWD. Un doppio godimento per gli appassionati del marchio, che nel recente Skyactiv-X hanno trovato sì un motore raffinato, equilibrato e parco nei consumi, ma sicuramente privo della reattività ai bassi regimi che solo un turbo può assicurare.

Di certo, comunque, non c’è nulla: l’annuncio è per il momento circoscritto al solo mercato nordamericano, dove Mazda3 è attualmente disponibile con un motore 2.5 aspirato 4 cilindri da 186 CV (da noi, invece, ci sono i benzina 2.0 Skyactiv-G da 122/150 CV, Skyactiv-X da 180 CV e il diesel Skyactiv-D da 116 CV). Non ci resta che attendere l’8 luglio per saperne di più.