News

Mercedes-AMG presenta le nuove Race Edition su base Classe A, CLA e Classe C

Dopo circa un anno dall’edizione 2019, Mercedes-Benz Italia ripropone anche nel 2020 le nuove versioni speciali Mercedes-AMG Race Edition, allestimenti esclusivi per il mercato italiano delle sportive entry-level del marchio Mercedes-AMG. Mercedes Classe A, CLA e Classe C Coupé continueranno così ad avere una dotazione piuttosto ricca e il consueto vantaggio cliente rispetto all’acquisto separato degli optional. Per tutte è disponibile l’opzione del noleggio a lungo termine myMobilityPass.

MERCEDES-AMG RACE EDITION: CARATTERISTICHE E VANTAGGIO CLIENTE

La piccola di Casa AMG, spinta dal motore 2 litri turbo da 306 CV con trazione integrale 4MATIC, capace di erogare 400 Nm di coppia massima e di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (4,8 secondi Classe A Sedan), in questa versione Race Edition si distingue per l’esclusiva vernice designo grigio montagna magno, il pacchetto Night AMG con cerchi in lega da 19 pollici e gli equipaggiamenti AMG TRACK PACE e AMG RIDE CONTROL. Spazio anche al comfort e all’infotainment con il pacchetto LUXURY, che include il Sound System Surround di Burmester, Fari LED multibeam, tetto panorama e molto altro ancora. Rispetto all’acquisto degli optional separati, il vantaggio cliente è di oltre 5.000 euro. Stesso motore e stessa dotazione anche per Mercedes CLA, disponibile anche in versione Shooting Brake.

A differenziarsi rispetto alle “cugine” con la A è Mercedes-AMG C 43 Race Edition, spinta dal 3 litri V6 biturbo da 390 CV e 520 Nm in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 4,7 secondi. La coupé nasce a trazione posteriore ma anche in questo caso c’è la trazione integrale 4MATIC. La dotazione della Race Edition include l’esclusiva vernice in grigio selenite magno, i cerchi da 19, il tetto panorama, il pacchetto Carbonio esterno ed interno e il pacchetto Night. Dentro spiccano il pacchetto Memory per i sedili anteriori, il TRACK PACE e il Sound System Surround di Burmester.
Il vantaggio cliente è di oltre 10.900 euro.