Elettrico & Tech

Mercedes elettriche: ecco quanto costa la ricarica rapida da IONITY

Mercedes risponde all’annuncio delle nuove tariffe IONITY per la ricarica rapida delle auto elettriche presentando una tariffa agevolata per tutti i clienti della Stella che decideranno di usufruire delle colonnine HPC del Consorzio IONITY.

Grazie al servizio Mercedes me Charge, già disponibile per i proprietari di Mercedes EQC (unico modello elettrico attualmente in gamma) e per i modelli EQ Power ibridi plug-in equipaggiati con l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX (Classe A e Classe B 250 e), sarà possibile accedere alla ricarica ultra-rapida di IONITY (fino a 350 kW di potenza massima erogata) con una tariffa di 0,29 euro al kWh.

Una tariffa decisamente agevolata rispetto agli 0,79 euro/kWh che IONITY riserverà ai clienti “esterni”, ovvero non abbonati ad altri servizi di ricarica come, ad esempio, l’Audi e-tron Charging Service. Come Audi, anche Mercedes offre l’accesso ad una delle più grandi reti di ricarica in Europa, con oltre 300 diversi operatori e l’agevolazione offerta dalla possibilità di pagare tutte le ricariche con fatturazione mensile grazie alla carta Mercedes me Charge, all’App Mercedes me o al display nel veicolo.