Saloni

Milano Monza Open-Air Motor Show rinviato a fine ottobre: ecco le nuove date

È ufficiale: la prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show slitta in autunno. L’incertezza economica e sociale dovuta all’emergenza sanitaria da coronavirus ha avuto la meglio sull’ottimismo degli organizzatori, che fino all’ultimo avevano sperato nella possibilità che il Salone all’aperto si svolgesse tra il 19 e il 21 giugno.

L’inevitabile protrarsi del lockdown e lo stop temporaneo degli eventi che possano in qualche modo creare assembramenti ha spinto il team guidato dal presidente Andrea Levy a optare per un rinvio in autunno, in particolare dal 29 ottobre al 1° novembre 2020:

Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico. In accordo con ACI e ACI Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza e che possa coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico. Saranno 4 giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1.

Nulla cambierà per quanto riguarda il programma che riprende, potenziandolo, il format innovativo di successo delle precedenti edizioni del Salone di Torino Parco Valentino, che il MiMo 2020 va a rimpiazzare. Nel verde del Parco di Monza sarà possibile visitare gli stand delle Case automobilstiche, che esporranno tutte le ultime novità di prodotto. Ma visto che l’evento si svolgerà nel Tempio della Velocità, non potrà mancare la presentazione dinamica delle novità sulle piste dell’Autodromo, a cui si aggiungeranno parate sulla pista di Formula 1 e sulle storiche sopraelevate.

Oltre alle “scontate” esibizioni di supercar, hypercar e auto da corsa, a Monza i visitatori potranno contare sulla più grande area test drive mai realizzata per un Salone automobilistico, con tre percorsi ad Hoc con tutte le motorizzazioni disponibili (comprese ibride plug-in ed elettriche).

Come ogni Salone che si rispetti, anche al MiMo 2020 non mancheranno aree food e spazi dedicati ai bambini e alle famiglie: per quest’ultime è previsto un prezzo speciale per biglietti d’ingresso e parcheggio.

ACQUISTO BIGLIETTI MILANO MONZA OPEN AIR MOTOR SHOW 2020

Parallelamente a Monza, l’evento si districherà anche nella città di Milano, con eventi dinamici ed esposizioni. In particolare, per le strade della città sarà possibile ammirare le novità, i prototipi e le supercar delle Case automobilistiche, “in una sorta di museo contemporaneo a cielo apert che scorrerà da piazza Duomo al modernissimo City Life, passando per Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di ACI Milano”.

Appuntamento, dunque, dal 29 ottobre al 1° novembre. Come recita lo slogan protagonista della campagna di maxi affissioni, che partirà da inizio maggio (data in cui è previsto l’allentamento delle restrizioni), “Ripartire insieme sarà un grande evento”: cosa c’è di meglio che ripartire da ciò che ci appassiona di più?