News

MINI 60 Years Edition, tra sport e design

Per celebrare i 60 anni del brand, MINI svela una serie speciale della 3 Porte e 5 Porte, la 60 Years Edition, una versione ricca di dettagli caratteristici che ne vanno ad esaltare l’autenticità e la dinamicità, disponibile a partire da marzo 2019 con quattro motorizzazioni.La MINI 60 Years Edition rievoca il background sportivo del marchio, grazie anche alla livrea del classico colore delle vetture da corsa britanniche. La livrea della British Racing Green IV ne testimonia invece il carattere e le origini, ma è comunque possibile optare per altre colorazioni, che poi andranno in abbinamento ad una finitura in Pepper White o Black per il tetto e le calotte degli specchietti esterni. Completano il look distintivo le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario e i cerchi in lega leggera da 17″ esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni.

Il logo “60 Years” è posizionato non solo sulla fascia del cofano a sinistra, ma anche sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco del guidatore e del passeggero anteriore. All’interno, il logo è presente anche nelle finiture specifiche del modello, sui poggiatesta anteriori e sul volante. Il design creato per celebrare l’anniversario è utilizzato anche nella proiezione del logo a Led, visibile quando viene aperta la portiera del guidatore. L’equipaggiamento di serie include un volante sportivo in pelle e sedili con finitura in pelle MINI Yours Leather Lounge 60 Years, nell’esclusivo Dark Maroon.

Insieme al pacchetto 60 Years Chili, l’edizione speciale vanta anche fari e fendinebbia a Led, indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a Led con design Union Jack, pacchetto luci per gli interni, MINI Driving Modes e pacchetto MINI Excitement completo di illuminazione d’ambiente. Inoltre, è presente un computer di bordo, aria condizionata automatica, sensore per la pioggia e portaoggetti.

Quattro, come dicevamo, le motorizzazioni disponibili: due a benzina e due Diesel con potenze che variano dai 136 ai 192cv.

Autore dell'articolo:

Showcar