News

MINI Connected: la connettività tramite App

Essere sempre connessi è fondamentale in questi periodi frenetici ed esserlo con l’automobile lo è altrettanto, MINI ha quindi ideato un sistema di connettività che, tramite MINI Connected App, consente allo smartphone di collegarsi al veicolo in modo intelligente e veloce per programmare e gestire le funzioni disponibili secondo le proprie esigenze.

Il sistema MINI Connected poggia su di una SIM 4G incorporata che consente l’accesso, tramite Comando vocale intelligente, ai servizi come la Navigazione Intelligente che, memorizzando i percorsi più frequenti, raccoglie informazioni real time circa i percorsi effettuati e da effettuare e il servizio Concierge Personale, contattabile a qualsiasi ora, che assiste il conducente durante i viaggi, fornendo informazioni dettagliate circa indirizzi, percorsi consigliati e suggerimenti utili per la marcia. Inoltre tramite AppleCarPlay si potrà collegare lo smartphone al veicolo e godersi tutta la comodità della connessione a bordo tramite gli altoparlanti del veicolo e lo schermo integrato, allietati dalle migliori playlist tramite Spotify. Il sistema MINI Connected viene offerto in 3 pacchetti: Connected Media, Connected Navigation (di serie su MINI Cooper SE) e Connected Navigation Plus.

Disponibile per iOS e Android, MINI Connected App, il vero collegamento tra lo smartphone e il veicolo, rappresenterà il mezzo con il quale controllare da remoto la maggior parte delle funzioni di MINI come, ad esempio, la possibilità di programmare una determinata destinazione: il veicolo, dopo aver analizzato il percorso migliore e i tempi, avviserà quando sarà ora di partire per non fare tardi. Inoltre si potrà bloccare o sbloccare il veicolo, attivarne fari e clacson con un semplice click. Altrettanto semplice sarà impostare l’orario di ricarica di MINI Full Electric direttamente dall’app e quando sarà ancora in carica si potrà attivare il climatizzatore da remoto senza impattare sull’autonomia del veicolo.

Connettività significa anche Sincronizzazione, infatti basterà consentire l’accesso, tramite app, al calendario del telefono perchè il veicolo ne memorizzi gli eventi salvati, ne programmi i percorsi e i tempi così da non doversi preoccupare di fare tutto di fretta: ci penserà MINI ad avvisare quando è il momento di partire. Quando arriverà il momento di tornare a casa, niente paura, il servizio di localizzazione individuerà la corretta posizione del veicolo su una mappa eliminando il pericolo di perdere il veicolo nei parcheggi!

Necessità di un tagliando? Basterà prenotarlo presso una concessionaria MINI tramite MINI Connected App.