Saloni

Motor Valley Fest 2020 diventa digitale | Info e date

Non c’è coronavirus che tenga: il Motor Valley Fest 2020 si farà. La seconda edizione del Motor Valley Fest diventa digitale, entrando nelle case degli appassionati con un’innovativa edizione online. Gli organizzatori non si arrendono: contrariamente alle altre manifestazioni rinviate o posticipate che si sarebbero dovute svolgere a maggio (la 1000 Miglia e il Concorso d’Eleganza Villa d’Este), il Motor Valley Fest si svolgerà ma in una veste del tutto inedita, volta alla promozione della filiera automobilistica e non solo. Una realtà che, come spiegano gli organizzatori, è fatta di

industria, università, istituiti di ricerca, storia, cultura, concretezza, professionalità e competenze. Queste sono le armi che intende sfoderare puntando sul peso specifico della sua capacità industriale, fra le prime al mondo.

SITO WEB MOTOR VALLEY FEST 2020

Tutto ruoterà attorno alla città di Modena e al suo fertile territorio. La manifestazione è infatti frutto di una collaborazione tra Regione Emilia Romagna (APT Servizi), Comune di Modena, Associazione Motor Valley Development, Meneghini & Associati, a cui si aggiunge il prezioso supporto di Enit, ACI, Camera di Commercio di Modena, Fondazione di Modena, BolognaFiere, Motorsport Network. Oltre che dal partner UniCredit, il progetto è finanziato nell’ambito dei Fondi Europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna – Por Fesr.

MOTOR VALLEY FEST 2020: DATE E PROGRAMMA

Il Motor Valley Fest si terrà dal 14 al 17 maggio 2020. Rispetto allo scorso anno sono confermati tutti quegli eventi di carattere scientifico-tecnologico internazionale grazie a un progetto mediatico dedicato alle nuove frontiere del settore, alle potenzialità dell’elettrico, alle sperimentazioni nel campo della guida assistita. Quello che cambierà saranno gli eventi definiti “pop”, interamente affidati alla rete: gli organizzatori stanno ancora lavorando per ottimizzare i contatti della piattaforma con i canali dei protagonisti della manifestazione.

Start-up, università e studenti, i protagonisti di domani, si incontreranno virtualmente nel più grande forum ad oggi concepito per parlare di lavoro, prospettive professionali, percorsi didattici ed innovazione.

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo, in data giovedì 14 maggio, il convegno d’apertura, che ospiterà prestigiosi relatori italiani ed internazionali con key note in diretta streaming su specifici temi di approfondimento. Non mancherà il format “Innovation & Talents”, l’area dedicata ai talenti e al mondo universitario e delle start-up: i vari “talent talk” (gli incontri tra studenti universitari e aziende) si realizzeranno con una nuova veste interattiva, una grande area di networking virtuale per conoscere le reali esigenze di lavoro nelle aziende e per conoscere le opportunità professionali nella Motor Valley emiliana.