Elettrico & Tech

Nissan Ariya 2020: il SUV elettrico sarà presentato il 15 luglio | Teaser

Da concept a realtà: funziona così in Nissan. In media trascorrono circa due anni tra la presentazione dei prototipi e quella dei veicoli di produzione da loro derivati. Nel caso di Nissan Nissan Ariya, il primo SUV elettrico del marchio, il passaggio da concept a vettura di serie è sarà molto più veloce: il prototipo del crossover, infatti, è stato svelato lo scorso ottobre al Salone di Tokyo e a luglio 2020 Nissan toglierà i veli alla variante definitiva.

Ad annunciarlo è stata la stessa Nissan in un comunicato che ripercorre tutti i casi in cui ad una concept car è corrisposta una versione di serie non troppo diversa nel look e nei contenuti. Nel caso di Nissan Ariya, le differenze tra prototipo e variante di produzione dovrebbero essere minime e riguarderanno aspetti come gli specchietti, i cerchi, i gruppi ottici e alcuni dettagli interni. In linea di massima, però, non cambieranno le proporzioni e nemmeno l’interessante powertrain, composto da due propulsori elettrici con trazione integrale e-4ORCE, autonomia di circa 480 km e modalità di guida ad un solo pedale e-Pedal.

LINK STREAMING PRESENTAZIONE NISSAN ARIYA: 15 LUGLIO 2020 ALLE ORE 7:00 CET

Ad anticipare il primo crossover a zero emissioni del marchio giapponese, un’immagine teaser che mostra la silhouette da coupé di Nissan Ariya, che riproporrà un sistema di illuminazione molto simile a quello del concept. La classica griglia anteriore V-motion di Nissan rimarrà, ma si evolverà trasformandosi in uno “scudo”, disegnato con il compito di proteggere le tecnologie utilizzate per la nuova versione del sistema di assistenza alla guida ProPILOT.