News

Nissan Qashqai 2021: foto spia della nuova generazione

La terza generazione di Nissan Qashqai, il modello del marchio giapponese che nel 2007 ha di fatto sdoganato il segmento dei C-SUV in Europa, si prepara per il debutto atteso alla fine del 2020. Dopo le prime anticipazioni degli scorsi mesi, in cui Nissan ha confermato che la produzione continuerà presso lo stabilimento inglese di Sunderland, ecco arrivare dal web le prime foto spia di Nissan Qashqai 2021 con la carrozzeria definitiva.

NISSAN QASHQAI 2021: FOTO SPIA

Gli scatti, pubblicati da Autocar, ritraggono un muletto del nuovo Nissan Qashqai alle prese con i consueti test su strada. Le proporzioni sono simili all’attuale modello (in vendita dal 2014), ma cambia il trattamento delle superfici in lamiera, che diventano più semplici per abbracciare il nuovo corso stilistico del marchio che verrà inaugurato proprio con Nissan Qashqai e il “fratello maggiore” Nissan X-Trail. Quest’ultimo debutterà proprio oggi negli USA con il nome di Nissan Rogue.

La base meccanica di nuovo Nissan Qashqai rimarrà l’attuale CMF, sviluppata all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e pronta per accogliere diversi motori elettrificati: si spazierà dal mild hybrid a 48 V all’ibrido plug-in, mentre il diesel dovrebbe sparire per sempre dai listini. Importanti novità saranno attese sotto il profilo della connettività: un sistema di infotainment connesso evoluto verrà abbinato ad una plancia ridisegnata, dominata da una strumentazione totalmente digitale. Molte delle novità attese su Qashqai debutteranno nelle prossime ore, come già anticipato, su Nissan Rogue/X-Trail.