News

Cupra Formentor e Seat Tarraco FR: tutte le novità al Salone di Ginevra 2020

Tante novità per il gruppo Seat al Salone di Ginevra 2020, che si terrà regolarmente nonostante l’incertezza da coronavirus: la divisione spagnola di Volkswagen Group, con i brand Seat e Cupra, presenterà la versione di serie di Cupra Formentor, la gamma completa di Seat Leon e il nuovo allestimento FR per Seat Tarraco.

CUPRA FORMENTOR: IN ARRIVO IL SUV SPORTIVO

Anticipato al Salone di Ginevra 2019 sotto forma di concept car semi-definitiva, Cupra Formentor è il primo modello sviluppato esclusivamente per il marchio ad alte prestazioni Cupra. Al Salone di Ginevra scopriremo cosa cambierà nella variante di produzione, anticipata da un rendering che ne mostra i caratteristici gruppi ottici posteriori “Coast to coast”, visti anche su Seat Leon e Seat Tarraco. La kermesse elvetica sarà anche il palcoscenico per il debutto ad una fiera internazionale della nuova Cupra Leon, una famiglia di modelli sportivi realizzati sulla base della nuova media di Martorell.

SEAT TARRACO FR: L’ANIMA SPORTIVA DEL SUV

Il grande SUV Seat Tarraco amplia la propria offerta con l’introduzione della versione FR, allestimento dal carattere sportivo che si abbinerà in modo trasversale con i motori già presenti in gamma. Inedito il pacchetto estetico, con paraurti sportivo, minigonne in tinta, doppi scarichi cromati, spoiler, diffusore posteriore, griglia dedicata, specchietti in Cosmo Grey e barre sul tetto in colore nero lucido. Completano la dotazione i nuovi cerchi da 20 pollici FR (di serie sono da 19, sempre con disegno FR), i sedili sportivi a guscio con regolazioni elettriche, il volante sportivo di nuova fattura e il sistema di infotainment con schermo da 9,2 pollici. A livello dinamico, Tarraco FR riceve nuove regolazioni per le sospensioni.

SEAT LEON: ARRIVANO LE VARIANTI “GREEN”

A Ginevra ci sarà ampio spazio per la nuova gamma di Seat Leon, che alla kermesse elvetica debutterà con tutte le motorizzazioni, tra cui le nuove versioni “eco-friendly” con motori eTSI (mild hybrid), eHYBRID (plug-in hybrid) e TGI (a metano). Quest’ultima, per la prima volta, beneficia della strumentazione digitale Digital Cockpit, nonché del selettore delle modalità di guida Seat Drive Profile, con le modalità Eco, Normal, Sport e Individual.