News

Nuova Hyundai i10 2020: prezzi, configuratore e data uscita

La nuova Hyundai i10, la citycar che abbiamo scoperto insieme al designer Davide Varenna al Salone di Francoforte 2019, si prepara al lancio sul mercato in Italia e in Europa. Nelle scorse ore la Casa sudcoreana ha avviato la produzione in serie della nuova utilitaria nello stabilimento turco di Izmit. Hyundai i10 è un modello che cresce in dimensioni e dotazione per diventare un nuovo punto di riferimento nel segmento A | Nuova Hyundai i10, look moderno e tanta tecnologia.

NUOVA HYUNDAI i10: DATA USCITA, PREZZI E DOTAZIONE

La data di uscita sul mercato europeo di Hyundai i10 è stata fissata a partire dal mese di febbraio 2020, ma è già possibile conoscerne i prezzi per l’Italia e accedere al configuratore online. La piccola di Casa Hyundai viene offerta negli allestimenti Advanced, Tech e Prime (più avanti arriverà il più sportivo N Line), con prezzi a partire da 12.900 euro per il motore 1.0 3 cilindri benzina aspirato da 67 CV. Di serie, l’allestimento d’ingresso è omologato per accogliere 4 passeggeri: con 150 euro si passa ai 5 posti, di serie su tutte le altre versioni, che tra l’altro offrono la possibilità del cambio automatico con 1.000 euro in più.

La dotazione di serie prevede cruise control, 6 airbag, alzacristalli elettrici anteriori, attacchi Isofix, sedile posteriore frazionato 60/40, sensore crepuscolare e fari abbaglianti automatici, volante regolabile in altezza, antifurto con telecomando, sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni (f.c.a.), sistema di avviso di ripartenza (l.v.d.a.), sistema di mantenimento attivo della corsia (l.k.a.) sistema di monitoraggio pressione gomme (t.p.m.s.) sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (d.a.w.) e start&stop. La dotazione dell’allestimento base va integrata con l’infotainment e il climatizzatore, disponibili comunque di serie già dall’allestimento intermedio Tech.

PROMOZIONE DI LANCIO HYUNDAI i10

Nuova Hyundai i10 verrà inizialmente offerta con un’interessante promozione di lancio che riguarda la versione 1.0 MPI 67 CV in allestimento Tech con Connect Pack. La dotazione, in questo caso, è ricca, in quanto comprende cerchi in lega da 15 pollici, luci diurne e di posizione a LED, climatizzatore manuale, Multimedia system (display da 8 pollici con connettività Apple CarPlay/Android Auto e Bluetooth con riconoscimento vocale e tutti gli ADAS di cui sopra. Il prezzo di listino di questa versione è 15.000 euro, ma la promozione prevede un prezzo di 12.800 euro. Si parte invece da 12.300 euro scegliendo il finanziamento I-PLUS GOLD, che prevede 3.700 euro di anticipo, rate da 99 euro al mese (con la possibilità di rifinanziarla o sostituirla dopo 4 anni) e 3 anni di furto e incendio.

CONFIGURATORE NUOVA HYUNDAI i10 2020