News

Nuova Hyundai i20: primi teaser ufficiali | Debutto a Ginevra

Hyundai ha annunciato il debutto della nuova Hyundai i20 al prossimo Salone di Ginevra (3-15 marzo 2020). Alla kermesse svizzerà debutterà la terza generazione della segmento B introdotta nel 2007 per sostituire la Getz. Un modello pensato in Europa per l’Europa, come molti ormai del Gruppo Hyundai-Kia.

MATURA E SPORTIVA

Con il nuovo modello, Hyundai punta in alto e lo fa partendo dallo stile esterno, che porta per la prima volta su una Hyundai europea il più recente linguaggio “Sensuous Sportiness”. Tradotto, un codice stilistico caratterizzato dall’armonia quattro elementi fondamentali: proporzioni, architetura, stile e tecnologia.

Come il concept Vision T (che anticipa lo stile del prossimo Hyundai Tucson, nuova Hyundai i10 si distinguerà per superfici più “emozionali” che in passato, che regaleranno alla futura rivale di Renault Clio, Peugeot 208, Ford Fiesta e Volkswagen Polo un aspetto quasi sportivo. Presente anche in questo caso la mascherina “cascading grille”, sviluppata in larghezza, dotata di una griglia spigolosa e collegata direttamente con i gruppi ottici.

Gli sketch-teaser diramati da Hyundai mostrano anche la firma luminosa a LED, il tetto nero a contrasto, una vistosa cromatura a sottolineare la linea dei finestrini e i fanali posteriori uniti con il lunotto. La larghezza della vettura è sottolineata dalla solida “spalla”, risaltata da una linea di carattere che si “spezza” in corrispondenza del parafango posteriore.

COCKPIT DIGITALE

Nessun disegno degli interni, per ora, ma solo alcune informazioni ufficiali: nuova Hyundai i20 sarà caratterizzata da una plancia impreziosita da lame orizzontali, un dettaglio iconico che offrirà ulteriore personalità a i20 anche dentro. Non mancherà nemmeno la tecnologia, con il debutto di due schermi da 10,25 pollici per strumentazione e infotainment.