News

Nuova Hyundai i20: prima immagine degli interni (Video)

Pochi giorni dopo il reveal ufficiale degli esterni e a meno di una settimana dalla presentazione al Salone di Ginevra 2020, la nuova Hyundai i20 si mostra nella prima immagine degli interni. Come anticipato nel comunicato stampa precedente, la nuova generazione della segmento B sud coreana punta in alto, proponendosi come una delle alternative più tecnologiche della sua categoria.

L’unica foto a disposizione ci permette di apprezzare lo stile di parte della plancia, semplificata nelle forme e nel numero dei tasti rispetto al modello precedente e impreziosita da un motivo a “lame” orizzontali che dona un senso di maggior larghezza all’insieme.

Questo, insieme ai pannelli porta dal design sofisticato e all’illuminazione d’ambiente, offre un aspetto quasi premium all’abitacolo di Hyundai i10. C’è poi il fattore personalizzazione, con tre ambienti tra cui scegliere: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow Green.

Il posto guida diventa quasi totalmente digitale, dominato da due ampi display: la strumentazione da 10,25 pollici con contenuti personalizzabili (cambia il colore di base in base alle modalità di guida, blu per la Normal, verde per la Eco e arancio per la Sport) e il display touch dell’infotainment AVN, anch’esso da 10,25 pollici nella sua variante di punta e dotato di servizi connessi Hyundai LIVE services (con tanto di gestione remota tramite app), inclusi nella piattaforma Bluelink. Presenti il sistema di ricarica wireless per smartphone compatibili e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, quest’ultimo wireless in combinazione con il sistema di infotainment Display Audio da 8 pollici.