News

Nuova Hyundai Tucson 2020: nuove foto spia del SUV, anche ibrido

Il C-SUV Hyundai Tucson si prepara a cedere il passo alla nuova generazione, la terza se consideriamo anche la Hyundai iX35 venduta dal 2010 al 2015. Il nuovo modello di Tucson è atteso al debutto entro il 2020, con commercializzazione prevista nel corso del 2021. Tante le novità introdotte sulla nuova Tucson: scopriamole insieme in questo articolo.

HYUNDAI TUCSON 2020: DESIGN DA CONCEPT

La prima grande novità che apprezzeremo sulla nuova generazione di Hyundai Tucson sarà il design, massima espressione del nuovo corso stilistico Sensuous Sportiness, visto per la prima volta in Europa sulla nuova Hyundai i20. Come mostrano le foto spia di Carscoops, forme elaborate, lamiere scolpite, tagli netti, padiglione sfuggente e gruppi ottici appuntiti rappresenteranno gli elementi chiave del nuovo linguaggio di design, insieme ad una evoluzione della calandra Cascading Grille. L’ispirazione principale arriverà da Hyundai Vision T, la concept car ibrida plug-in del 2019 che anticiperà non solo il design di nuovo Tucson, ma anche il powertrain.

HYUNDAI TUCSON 2020: MOTORI MILD HYBRID E IBRIDI PLUG-IN

L’elettrificazione sarà uno dei pilastri della nuova Hyundai Tucson 2020: accanto ai motori mild hybrid (già disponibili sull’attuale generazione), la gamma dovrebbe ampliarsi per accogliere anche un powertrain ibrido plug-in, necessario per abbassare le emissioni di CO2 nel rispetto degli stringenti limiti imposti dall’Unione Europea a partire dal 2020. L’ibrido plug-in, inoltre, permetterà di incrementare potenza e coppia, diminuendo al contempo i consumi.

HYUNDAI TUCSON 2020: INTERNI E INFOTAINMENT

Anche gli interni di Hyundai Tucson 2020 rispetteranno la recente evoluzione digitale degli interni Hyundai. Come sulle nuove Elantra e i20, infatti, la plancia avrà uno sviluppo orizzontale e sarà dominata da due ampi display: uno da circa 12,3 pollici per la strumentazione digitale, l’altro da circa 10 pollici per il sistema di infotainment. Un impianto di ultima generazione che offrirà una connettività a internet permanente, necessaria per i servizi connessi BlueLink quali la navigazione online e il controllo remoto tramite app. Scontata, infine, la presenza di tutti gli ADAS più evoluti del pacchetto SmartSense, con guida autonoma almeno di livello 2.

HYUNDAI TUCSON 2020: DATA USCITA

La nuova Hyundai Tucson dovrebbe essere presentata entro il 2020, mentre la data di uscita sul mercato è prevista intorno al 2021.