News

Nuova Seat Leon 2020: nel video teaser mostra i fari full LED | Debutto il 28 gennaio

Inizia ufficialmente oggi il conto alla rovescia per il debutto della nuova Seat Leon 2020: la quarta generazione della segmento C spagnola, costruita sul pianale MQB comune con le nuove Volkswagen Golf 8 | Volkswagen Golf 8 ufficiale: foto, interni, motori ibridi e tecnologia (Video) | e Skoda Octavia 2020 | Skoda Octavia 2020: dimensioni, tecnologia, motori (anche ibrida e metano) |, sarà svelata il prossimo 28 gennaio 2020.

A definire la personalità di nuova Seat Leon, differenziandola dagli altri modelli del Gruppo Volkswagen, sarà la luce. Il design dei gruppi ottici e dell’illuminazione interna, infatti, renderà Leon riconoscibile al primo sguardo. Come vediamo nel video teaser pubblicato da Seat, nuova Leon sarà dotata di gruppi ottici full LED sia davanti sia dietro.

nuova seat leon 2020 teaser interni uscita led 2

I proiettori anteriori si ispireranno a quanto già visto su Seat Tarraco | Seat Tarraco, prima prova su strada | con luci diurne triangolari che si ripeteranno anche nel motivo “coast-to-coast” dei fanali posteriori, sviluppati a tutta larghezza come su Tarraco e sul concept Cupra Formentor e dotati di un’animazione specifica.

Le luci di svolta posteriori saranno anch’esse dinamiche, mentre l’illuminazione anti-pozzangherà proietterà sul terreno la parola “Hola” per dare il benvenuto a conducente e passeggeri. L’effetto wow proseguirà anche negli interni di Seat Leon 2020: una plancia avvolgente totalmente ridisegnata accoglierà gli occupanti con una striscia di LED a tutta larghezza nella parte superiore.

Nuova Seat Leon 2020 è attesa sul mercato entro la prima parte del 2020, dapprima in versione berlina 5 porte (cancellata la 3 porte SC) e poi in variante station wagon ST. Già confermata anche Cupra Leon, la versione più sportiva, che per la prima volta sarà proposta anche con sistema ibrido plug-in.