News

Nuova Seat Leon, ecco le prime foto

Siamo oramai alla vigilia dell’esordio della nuova Seat Leon, un’auto completamente inedita, nata dalla piattaforma MQB, che riserva numerose sorprese dal punto di vista del design; infatti, nonostante confermi le sue numerose nervature, tipiche del design del gruppo Volkswagen degli ultimi anni, si presenta con un aspetto molto più armonioso, che riprende, in parte, le ultimissime tendenze apparse sulla recente Tarraco.

Più lunga di 5 cm rispetto al modello attuale, anche il passo riceve un incremento a chiaro vantaggio dell’abitabilità interna.

Notevoli saranno gli sbalzi, soprattutto anteriori, dove la somiglianza con la nuova Suv è estremamente evidente.

Internamente si propone al top in tema di connettività, ma anche dal punto di vista meccanico sarà estremamente attenta ai consumi ed all’ambiente, infatti sono in programma due interessanti varianti, ovvero una ibrida plug-in ed una TGI a doppia alimentazione benzina-metano.

La nuova Leon sarà capostipite di una importante famiglia nella casa iberica, infatti sono previste versioni station wagon ed un inedito allestimento cross.

Il debutto ufficiale avverrà, con molta probabilità, nel corso del Salone dell’Auto di Francoforte, ma non è detto che già a Marzo, a Ginevra, possano esserci sorprese.

Autore dell'articolo:

Showcar