Listini

Nuova Seat Leon a metano 2021: prezzi da 27.300 euro

La tanto attesa versione a metano di nuova Seat Leon 2021 sta per arrivare in Italia. La vettura non è ancora configurabile online, ma si può già prenotare.

SEAT LEON METANO 2021

Gli automobilisti che vorranno aggiudicarsi i primi esemplari di Seat Leon a metano destinati al mercato italiano potranno collegarsi al seguente sito e prenotare un appuntamento presso il concessionario più vicino.

La Casa non ha ancora comunicato il listino completo della nuova Seat Leon a metano, limitandosi ad anticipare alcune delle peculiarità del modello: tra questi, l’accessibilità (con costi di esercizio del 40% inferiori rispetto alle alimentazioni benzina o gasolio), la sostenibilità (con emissioni di CO2 ridotte ed emissioni di particolato assenti) e l’autonomia (oltre 600 km sommando i 440 km a metano e i 160 km a benzina).

SEAT LEON METANO 2020 2021: MOTORE

Come sulle “cugine” Volkswagen Golf 8 TGI, Skoda Octavia G-TEC e Audi A3 g-tron, anche Seat Leon TGI a metano monterà il motore 1.5 turbo 4 cilindri da 130 CV e 200 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 marce DSG oppure ad un manuale a 6 rapporti (non è ancora chiaro se questa trasmissione sarà disponibile da subito in Italia).

Per la prima volta, Seat Leon a metano beneficia della strumentazione digitale Digital Cockpit, nonché del selettore delle modalità di guida Seat Drive Profile, con le modalità Eco, Normal, Sport e Individual.

SEAT LEON A METANO: PREZZI PER L’ITALIA

Nuova Seat Leon a metano sarà disponibile sia in versione hatchback a 5 porte sia in variante familiare Sportstourer: per il momento, la Casa ha annunciato solamente il prezzo della versione berlina, che partira da 27.300 euro, contro i 26.500 euro del modello attuale nell’allestimento d’ingresso Style. Nei prossimi giorni verrà annunciato il listino completo, con tutti i prezzi, gli allestimenti e la dotazione di Seat Leon a metano 2021.