News

La nuova Volkswagen Touareg

Visto il crescente e rapido aumento di vendite di Suv specialmente nelle zone asiatiche, il 23 Marzo 2018 Volkswagen ha presentato a Pechino (Cina), in anteprima mondiale, la nuova Touareg, l’Ammiraglia della Marca che, in questa nuova versione, si esibisce con un design più espressivo rispetto al modello precedente, nuove tecnologie innovative e capacità dinamiche inedite.Nella sua terza generazione, la Touareg, si presenta tutta nuova per quanto riguarda la digitalizzazione, poiché sarà la prima Suv in cui Volkswagen proporrà gli interni del futuro, con l’Innovision Cockpit, il sistema d’interfaccia completamente digitale con il Digital Cockpit con display da 12″ ed il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium con display da 15″. In temi di sicurezza, saranno disponibili il Nightvision ed il sistema di assistenza agli incroci.Il comfort a bordo sarà enfatizzato dai nuovi sedili con funzione massaggio, in grado di rendere piacevoli persino i viaggi più lunghi, grazie anche ai nuovi pacchetti Atmosphere ed Elegance, che renderanno gli interni della Touareg un’esclusiva “comfort zone” per guidatore e passeggeri.

Per quanto riguarda la manovrabilità, le quattro ruote sterzanti e la compensazione attiva del rollio consentiranno un nuovo livello di performance per un SUV. Inoltre, grazie alle sue sospensioni, che permettono di variare i 7cm l’altezza da terra, ed alle diverse modalità (Ecco, Comfort, Normal, Sport e l’inedito Offroad) la Tuareg sarà in grado di affrontare agevolmente ogni terreno.

Il lancio della nuova gamma Touareg è previsto per fine estate 2018 e la vedrà disponibile con due diversi motori  V6 TDI da 231 con 500Nm di coppia e da 286cv con 600 Nm di coppia, un unico V6 TSI da 340cv e 450Nm e, solo successivamente, un V8 TDI da cirva 400cv e la versione plug-in hybrid con motore a benzina a 4/6 cilindri. La trazione integrale, ormai famigliare, 4Motion sarà disponibile di serie su tutti i modelli.
Il cambio, infine, sarà un automatico da 8 rapporti.