News

Nuovo Nissan Juke: il B-SUV debutta il 3 settembre | Prime immagini

Nuovo Nissan Juke: la seconda generazione si mostra quasi senza veli nelle immagini ufficiali scattate in occasione degli test svolti presso la pista Nissan di Millbrook, a nord di Londra. Si tratta dell’ultima fase dei collaudi in attesa del debutto, fissato per il prossimo 3 settembre.In attesa del reveal, dopo il teaser dello scorso luglio la Casa giapponese ci “stuzzica” con alcuni scatti che mostrano l’evoluzione stilistica e dimensionale del veicolo che, nell’ormai lontano 2010, ha di fatto inventato il segmento dei B-SUV: sbalzi ridotti, cerchi in lega di grandi dimensioni (fino a 19 pollici), calandra cromata a V, gruppi ottici separati tra proiettore e luce diurna e soprattutto un tetto che scende in stile coupé verso la coda.

Nuovi sono anche i fanali posteriori, ora a sviluppo orizzontale e non più a “boomerang” come sull’attuale modello. Un veicolo che ha riscosso un ottimo successo commerciale, visti gli oltre 1 milione di esemplari venduti dal 2010. Squadra che vince, dunque, non si cambia. O meglio, si cambia solo dove serve.

E in questo caso, il cambiamento più atteso sarà all’interno e sotto pelle: l’abitacolo sarà più rifinito e spazioso (la lunghezza dovrebbe raggiungere i 4,20 metri), mentre dal punto di vista tecnologico arriveranno gli ADAS evoluti del pacchetto ProPILOT e un sistema di infotainment connesso di nuova generazione.

A livello meccanico, infine, Nissan Juke dovrebbe abbracciare la nuova piattaforma modulare CMF-B di Renault-Nissan-Mitsubishi (sulla quale sono costruite la nuova Renault Clio e il nuovo Renault Captur), predisposta, tra l’altro, per accogliere motorizzazioni ibride. Maggiori informazioni saranno diramate nel corso dei prossimi giorni.