News

Nuovo Range Rover Evoque, il Suv di lusso per la città e non solo

La nuova generazione di Range Rover Evoque è stata presentata, a Londra, con una Premiere Mondiale che ne ha rivelato l’estrema raffinatezza, affiancata da un design più moderno, tanta tecnologia, ma anche eco-sostenibilità, in quanto, per la prima volta, tra le motorizzazioni ci sarà una versione ibrida.   Già ordinabile, nel Regno Unito, ad un prezzo di partenza di £ 31.600, la nuova Evoque fonde in sé  eleganza e divertimento, offrendo, oltre ad un look estremamente lussuoso ed, al contempo, robusto, un piacere di guida da vera Suv Premium.

Tra le novità, di grande impatto sono le innovazioni tecnologiche di ultima generazione, tra cui il sistema ‘see through bonnet’ e uno specchietto retrovisore che si trasforma in uno schermo HD per mostrare ciò che si trova dietro al veicolo.

Nick Rogers, direttore esecutivo, nonché ingegnere del prodotto, Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Sotto al telaio c’è una rivoluzione ingegneristica e tecnica. L’architettura è completamente nuova per ospitare sistemi ibridi plug-in e mild, con solo le cerniere della porta che rimangono invariate sul corpo. Il nuovo telaio sfrutta al massimo il corpo più rigido, assicurando il comfort di marcia e la raffinatezza tipici di una Range Rover.

Evoque è ora più intelligente che mai. Il software che si trova dietro il nostro sistema di infotainment è stato perfezionato per offrire un’esperienza cliente più intuitiva. Inoltre, abbiamo aggiunto Apple CarPlay e Android Auto per un’integrazione perfetta con lo smartphone.”

Autore dell'articolo:

Showcar