News

Nuovo Volkswagen Caddy debutta a febbraio 2020: prime immagini teaser

Il regalo di Natale di Volkswagen Veicoli Commerciali? Un’interessante anticipazione sul nuovo Volkswagen Caddy. La quarta serie del multispazio di segmento C sarà presentata a febbraio 2020 con una veste completamente rinnovata, sia dal punto di vista dello stile sia da quello meccanico.

In questi oltre 15 anni di carriera, infatti, l’ultima versione del van compatto tedesco è stato protagonista di diversi aggiornamenti (di cui uno, molto pesante, nel 2015) restyling, ma la base meccanica è sempre stata quella della prima generazione di Volkswagen Touran, il monovolume nato nel 2003.

CAMBIA TUTTO

Del precedente modello, come spiega Volkswagen nel comunicato che anticipa le due immagini teaser che anticipano il modello, “non rimarrà nemmeno una vite”. Obiettivo? Diventare di nuovo il punto di riferimento nel settore dei veicoli commerciali compatti e nei multispazio da famiglia.

Gli ingredienti saranno i soliti a cui il Gruppo Volkswagen ci ha abituato. Una piattaforma flessibile, pensata per migliorare il comfort di marcia e ottimizzare la volumetria interna, e una tecnologia derivata direttamente da quella dei veicoli passeggeri del marchio di Wolfsburg.

FRONTALE DI FAMIGLIA

volkswagen caddy 2020 teaser data uscita foto (1)

Ci sarà, insomma, un po’ della nuova Volkswagen Golf 8 anche su Caddy. Lo stile, per esempio, riprenderà l’ultima evoluzione del family feeling Volkswagen introdotta dall’ottava generazione della best seller tedesca, a cominciare dai proiettori più rastremati (anche a LED) che vengono uniti tra loro da una calandra a sviluppo orizzontale, più sottile che in passato. Migliorano anche le proporzioni, con una fiancata che ora integra al meglio i due volumi.

volkswagen caddy 2020 teaser data uscita foto (1)

Novità anche al posteriore, dove il grande portellone incernierato in alto (sdoppiabile con due porte verticali sulle versioni Cargo) viene incorniciato da gruppi ottici a C. Una soluzione che troveremo anche sul modello di serie. Il nuovo Volkswagen Caddy debutterà a inizio 2020, per poi essere disponibile sul mercato entro la prima metà dell’anno.