News

Opel Mokka 2021: teaser del frontale e nuovi dettagli sul SUV compatto

Mancano ormai poche settimane alla presentazione del nuovo Opel Mokka: la seconda generazione del SUV tedesco, protagonista di una lunga serie di teaser negli scorsi giorni, si mostra in un nuovo bozzetto. Come ampiamente anticipato negli scorsi articoli, il design sarà un elemento cardine alla base non solo del nuovo Mokka, ma anche di tutti i futuri modelli Opel.

Il nuovo corso stilistico, basato su linee pulite e pochi elementi stilistici (alla base dei quali c’è l’Opel Compass, ovvero l’intersezione tra un asse verticale e uno orizzontale), sarà evidente soprattutto nel frontale dei nuovi modelli: protagonista sarà il nuovo Opel Vizor, una sorta di “visiera” che ingloberà, con una sottile cornice cromata, gruppi ottici e calandra in un unico elemento grafico dalla superficie quasi completamente nera. Una soluzione che chi conosce la storia di Opel assocerà alla prima generazione di Opel Manta, anche se qui tutto è ancora più semplificato.

È stato molto importante per noi creare un nuovo volto per il marchio improntato a uno stile audace e puro del futuro design Opel. Il nuovo Vizor che debutterà nella prossima generazione di Opel Mokka, costituirà un carattere distintivo, rimanendo legato alle sue radici tedesche in termini di forma a servizio della funzione. Una griglia classica nelle auto elettriche come Opel Mokka non sarà più necessaria, perciò sarà Vizor a creare una perfetta integrazione tra illuminazione futura e altre tecnologie, il tutto all’interno di una superficie protettiva ad alta tecnologia.

Mark Adams, Opel Design Vice President

In attesa del debutto, Opel ci fornisce qualche altra informazione ufficiale sul nuovo Mokka. Di serie, su tutte le versioni, Opel Mokka monterà “fari a LED di alta qualità”, a cui si aggiungeranno in opzione i fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione. Una tecnologia solitamente riservata ai segmenti superiori che Opel già propone sulla nuova Corsa, nonché su Astra e Insignia.