News

Opel Mokka 2021: nuovo logo e nuove immagini teaser del SUV compatto

Opel Mokka 2021, il modello che introdurrà – per la prima volta su una Opel di serie – il nuovo linguaggio stilistico incarnato dalla concept car Opel GT Xperimental, continua a mostrarsi in attesa del debutto. Prima di vedere le forme definitive del nuovo SUV compatto, in arrivo sul mercato all’inizio del 2021, in Opel ci tengono a mostrare quanto lavoro sia stato fatto per rendere il nuovo Mokka un’auto giovane, moderna e curata fin nei più piccoli dettagli.

OPEL MOKKA 2021: NUOVO LOGO

Così, dopo aver scoperto – con piacere – che nuovo Opel Mokka sarà fino a 120 kg più leggero della versione attuale (nonostante interasse e impronta a terra degli pneumatici siano simili), è arrivato il momento di apprezzarne il più piccolo dei dettagli svelati finora: il logo. Per la prima volta, una Opel del nuovo corso avrà il badge di identificazione del modello al centro del portellone posteriore, direttamente sotto l’iconico “blitz”, il logo del fulmine.

Il nuovo logotipo, come del resto tutto il nuovo Opel Mokka, è stato progettato rispettando tre requisiti fondamentali, alla base del nuovo corso stilistico del marchio: “precisione, semplicità, alta qualità”. A comunicare visivamente i nuovi canoni sarà la “bussola stilizzata” di Opel: come su una bussola, un asse verticale e uno orizzontale si intersecano con il fulmine Opel al centro. Gli elementi chiave dell’identità delle future Opel, a cominciare da Mokka, si svilupperanno su questi due assi.

Tornando al logo, questo si sviluppa in modo simmetrico, con le due lettere alle estremità che si inclinano verso l’interno. I caratteri ampiamente distanziati, invece, enfatizzano la larghezza della vettura. Non ci saranno altre scritte per identificare la potenza o l’alimentazione, ad eccezione della versione elettrica Mokka-e, che avrà una piccola “e” accanto al logo “Mokka“.

Il logo suggerisce l’assoluta precisione del nuovo Mokka. Le lettere accuratamente realizzate sono allungate in forma orizzontale e sono ampiamente distanziate per enfatizzare la larghezza del veicolo. La posizione centrale è coerente con la filosofia della bussola di Opel, in cui gli elementi visivi chiave sono disposti lungo l’asse verticale e orizzontale. Mokka-e elettrico sta definendo una nuova era per il marchio Opel. Forma e funzione si fondono – semplicemente tedesco.

Mark Adams, Opel Design Vice President

OPEL MOKKA 2021: VIDEO TEASER