News

Peugeot 5008 restyling: foto e caratteristiche del SUV a 7 posti

Peugeot 5008 si aggiorna con lo stesso restyling di metà carriera che ha interessato, giusto 24 ore fa, il fratello minore Peugeot 3008: un nuovo design si accompagna ad un’iniezione di tecnologia all’interno e nella dotazione di ADAS.

PEUGEOT 5008 RESTYLING 2021: COSA CAMBIA

Al pari di 3008, l’aggiornamento estetico di Peugeot 5008 interessa principalmente il frontale, completamente ridisegnato con gruppi ottici full LED più sottili e una calandra a sviluppo maggiormente orizzontale, grazie ad un espediente grafico che consiste in due inserti posti sotto i proiettori. Il frontale viene reso più largo e imponente dalle luci diurne a LED verticali e da due grandi prese d’aria laterali, mentre al posteriore debutta la nuova firma luminosa con tre artigli a LED tripartiti, sempre accesi anche di giorno e dotati di indicatore di direzione dinamici. Completano le novità i cerchi in lega ridisegnati, con diametro fino a 19 pollici.

Novità anche all’interno, dove il posto guida Peugeot i-Cockpit riceve una nuova strumentazione digitale – con schermo TFT da 12,3 pollici dalla migliore leggibilità – e un nuovo display touch HD da 10 pollici per il sistema di infotainment. Nella console centrale, tutte le versioni con cambio automatico hanno ora di serie il selettore delle modalità di guida (Normal, Sport e Eco), mentre tutto l’insieme è reso ancora più curato da inedite finiture.

Non cambiano le dimensioni di Peugeot 5008 2021 – 4.641 mm di lunghezza x 1.844 mm di larghezza x 1.651 mm di altezza – così come resta invariato lo spazio per passeggeri e bagagli – 780 dm3 con cinque posti e 1.940 dm3 con due posti. Di serie i 7 posti.

PEUGEOT 5008 2021: MOTORI E ADAS

Non cambia rispetto al modello attuale la gamma motori, che comprende unità benzina 3 cilindri 1.2 PureTech 130 S&S (con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti), benzina 4 cilindri 1.6 PureTech da 180 CV (con EAT8), diesel 4 cilindri 1.5 BlueHDi 130 S&S (manuale 6 rapporti o EAT8) e diesel 4 cilindri 2.0 BlueHDi 180 S&S (con EAT8).

L’aggiornamento di metà carriera introduce, infine, nuovi ADAS:

  • Night Vision (unico SUV del suo segmento ad adottarlo), telecamera a infrarossi con riproduzione delle immagini in tempo reale nella strumentazione digitale
  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (quando presente il cambio automatico EAT8): un sistema che, oltre a regolare in automatico la velocità in funzione del veicolo che ci precede, consente di fermare l’auto e di farla ripartire se l’arresto è inferiore a 3 secondi. In caso contrario, una semplice pressione sul pedale dell’acceleratore o sull’estremità del comando del cruise control riavvia l’auto. Disponibile come parte del pacchetto Drive Assist Plus.
  • Lane positioning assist (sempre abbinato all’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go), parte del Drive Assist Plus, mantiene la vettura al centro della corsia.
  • Frenata automatica di emergenza di ultima generazione, con rilevamento pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, da 5 km/h fino a 140 km/h, a seconda della versione) con avviso di rischio di collisione
  •  Riconoscimento esteso dei segnali stradali (fermata, senso unico, divieto di sorpasso, etc.).

PEUGEOT 5008 2021: DATA USCITA

Il nuovo Peugeot 5008 2021 sarà ordinabile in Italia a partire dall’autunno, con consegne previste per gennaio 2021.