News

Peugeot Leo, il migliore amico dei bambini

Il leone, simbolo del marchio Peugeot da 160 anni, è stato l’ispirazione per Peugeot Design Lab per la creazione di “Leo”, il leoncino di peluche, mascotte della casa, pensato appositamente per i più piccoli.

Non è la prima volta che il leone fa capolino nelle menti geniali dei designer Peugeot: come alcuni di voi ricorderanno, è stato uno dei protagonisti della scorsa edizione del Salone di Ginevra, grazie alla monumentale scultura posta al centro dello stand; oggi, invece, è stato l’ispirazione per Leo, il simpatico cucciolo di leone adatto a bambini e bambine.

Disponibile in due misure, S e M, e in due colori, celeste e beige, l’adorabile peluche Leo si fa apprezzare per il suo aspetto simpatico e birichino e la sua morbidezza al tatto. È realizzato in un materiale morbido, setoso e flessibile, perfetto per essere abbracciato e adatto a tutte le avventure (si lava facilmente). Con il suo aspetto deciso, il volto sorridente e lo sguardo furbo, ha le caratteristiche per diventare il compagno di giochi preferito.

Oltre ad essere un peluche, Leo è il protagonista di numerosi articoli pensati per i più piccoli: da uno zaino a quaderni, astucci, gomme, matite e persino le caramelle gommose realizzate da Haribo.

Questo simpatico leoncino è opera di Christophe Pialat, un designer specializzato negli interni, e sarà in vendita nella Boutique Peugeot.

Autore dell'articolo:

Showcar